Vigor Senigallia, esonerato il tecnico Trillini
La formazione rossoblu passerà nelle mani di Marco Alessandrini, "senigalliese" d'adozione
Dopo la pesante sconfitta casalinga in campionato per 0-5 ad opera della neopromossa Trodica, la Vigor Senigallia ha deciso per l’esonero del tecnico rossoblu Trillini.
Una decisione che, forse, non era così nell’aria dato che l’ormai ex allenatore vigorino ha affermato di non aspettarsi una scelta simile: “coi giovani ci vuole tempo” ha detto Giovanni Trillini.
Ma l’avvio in campionato dei vigorini, in assoluta difficoltà e a quota due punti dopo ben cinque partite, è già in una fase d’emergenza: sconfitta infatti in casa per -2-3 contro la Sambenedettese, pareggio per 1-1 contro il Pagliare, battuta nuovamente in casa alla terza giornata a causa del Portorecanati prima del secondo pareggio contro l’Elpidiense Cascinare. Questo l’amaro verdetto del campo prima della resa contro una formazione appena promossa in Eccellenza, il Trodica.
Ora la formazione vigorina passerà nelle mani diMarco Alessandrini, 59enne nato a cuneo ma senigalliese d’adozione, in attesa del match esterno di domenica 13 ottobre contro il Montegiorgio.
Questo il testo integrale con cui la società ha comuni cato l’esonero
“La Vigor Senigallia comunica di aver sollevato dal suo incarico di allenatore della prima squadra Giovanni Trillini e da collaboratore tecnico il suo vice Riccardo Venturini.
Al loro posto la società ha ingaggiato come allenatore Marco Alessandrini – 59enne ed esperto tecnico con diversi anni alle spalle alla guida di società professionistichenato a Cuneo ma senigalliese di adozione (ha giocato con la maglia rossoblu negli anni d’oro della Vigor), mentre come suo vice Fabio Giulietti, che torna alla Vigor dopo i tre anni in cui ha lavorato con successo al fianco di Aldo Clementi (nella trionfale stagione di Promozione e nelle due scorse annate in Eccellenza).
Un cambio dettato dalla forte volontà di proseguire e rafforzare il progetto-giovani della Vigor, con la volontà presente e futura di affidarsi ad una rosa molto giovane, con gran parte dell’organico composto da giocatori locali e provenienti dal vivaio rossoblu.
La società ringrazia sentitamente Giovanni Trillini e Riccardo Venturini per la loro grande professionalità dimostrata in questi mesi di lavoro per la Vigor e augura loro le migliori fortune personali e professionali.
Al nuovo mister Alessandrini e al suo collaboratore Giulietti l’augurio di buon lavoro per il bene della Vigor Senigallia.”
LA CLASSIFICA
Sambenedettese 15
Castelfidardo 12
Folgore Falerone M. 12
Urbania* 12
Portorecanati 10
Montegiorgio 8
Tolentino 8 5
Trodica 7
Corridonia 5
Elpidiense Cascinare 5
Pagliare 5
Biagio Nazzaro* 4
Forsempronese 4
Grottammare 4
Monturanese 4
Vigor Senigallia 2
Vismara 2
Cagliese 1
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!