SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: la scheda e i marcatori della 3a giornata

Il Cicli vola con Cercaci e Marabese, Sabbatini decide Cesano - Cesanella

2.493 Letture
commenti
calcio uisp

Il Cicli Cingolani si aggiudica il big match della 3^ giornata di serie A, battendo per 2 a 0 l’Atletico Ripe. Per la formazione di mister Olivi significa primato solitario in classifica, evento che non si verificava da qualche anno, cioè dal periodo d’oro in cui la squadra biancorossa contendeva al Real Vallone lo scettro provinciale e regionale!

A Pianello di Ostra, la gara viene decisa nella ripresa dai gol di Daniele Cercaci (3a rete per lui, nuovo pichichi del torneo assieme a Matteo Cingolani del Borgo Ribeca) e Antonio Marabeseper una vittoria conquistata meritatamente. L’AtleticoRipe può recriminare per un’occasionissima mancata sullo 0 a 1 dal suo bomber principe, Giammarco Biagetti, ma nulla più.

Nel consueto Real Vallone’s Day (ormai la “Roja” gioca solo di venerdì sera), è Lele Moschini il match winner nella trasferta di Monsano. Un gol del fenomenale numero 9 della squadra di Rossetti a pochi minuti dal fischio finale decide l’incontro e condanna l’Avis alla terza sconfitta consecutiva.

Sempre in trasferta, e con lo stesso risultato, l’Atletico Senigallia arresta la marcia trionfante del sorprendente Ribeca e si impone di misura con una rete di Cerusici.

Nel secondo anticipo di venerdì 4 ottobre, un super Sant’Angelo non riesce ad avere la meglio dell’Amatori Marzocca al “Saline Stadium”: partita stregata per i neroverdi, passati in vantaggio con Londei nel primo tempo, vicini più volte al gol del raddoppio, in superiorità numerica (espulso Seta) ma poi raggiunti all’ultimo secondo dall’inzuccata di Rocchetti. Da sottolineare, la strepitosa prestazione di Michele Susannini. Ci sarebbe anche un caso di “gol fantasma” del Marzocca, ma non abbiamo capito bene la dinamica dell’azione incriminata, quindi abbiamo deciso di mantenere le distanze da ogni tipo di commento in merito…

Dopo due pareggi in altrettanti scontri diretti, il Passo Casine conquista la prima vittoria in campionato e lo fa a spese di un’ottima Capanna, dopo 80′ e passa di autentica follia calcistica: a Ponte Rio lo United della coppia Senesi – Bonvini parte a razzo, con le frecce tricolori Settembrini e Cacciani (una sorta di Ribery e Robben prestati all’amatoriale!) in gran forma, ma perde subito Francesco “Holly” Olivi, sostituto da Aurelio Perella… che “ovviamente” dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo sfrutta una carambola per segnare di testa l’1 a 0. Immediato pareggio della Capanna con Antonello Pace (non è un caso di omonimia, n.d.r.) che di piatto sinistro batte in uscita Panico. Poi entra in scena il direttore di gara, Bigelli, che lascia le squadre in 10 per una doppia espulsione quantomeno discutibile (reciproche scorrettezze? Mah… si è visto di peggio!) e in generale lascia a desiderare per tutto il resto della gara, scontentando tutti. Il primo tempo si chiude con il nuovo vantaggio del Passo Casine, in gol con Federico Malerba, bravo ad anticipare in mischia tutta la difesa avversaria, portiere compreso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Anche qui ci sarebbe da sottolineare il comportamento tenuto dalla giacchetta nera, ma si farebbe notte… Nella ripresa, Brugiatelli segna su rigore (netto) il 3 a 1 e la partita sembra chiusa… sembra, appunto: Festinese, appena entrato, accorcia le distanze deviando in rete una punizione di Giuseppe Pace, poi Lorenzo Silvi si guadagna il secondo rigore della giornata, al 4′ di recupero! E’ lo stesso numero 10 a volerlo tirare: prende la rincorsa, calcia ma si fa parare la conclusione da un superlativo intervento di Panico, che blinda il 3 a 2 finale.

Nell’ultima gara della serie A, pareggio tra Borgo Molino e Roncitelli: vantaggio giallorosso con un gol di Daniele Galdenzi (ma forse è autogol del portiere) e pareggio “complanare” con una capocciata del solito Robero Parola nel secondo tempo, che giocherà centrale difensivo, ma continua a segnare come un bomber!

In serie B, la Cesanella centra il terzo successo consecutivo, vincendo la stracittadina di lusso contro i cugini de La Marina Pro Cesano con un gol del difensore Davide Sabbatini su azione d’angolo.

I “Tre Tenori” steccano e il Montignano non va oltre il pareggio interno contro il Cibarya (primo punto per la formazione di mister Panzone). Al 4′ minuto “Melo” Melotti porta in vantaggio i senigalliesi (rimasti poi in 10 uomini), che resistono fino al gol di Spinosa ad un quarto d’ora dal termine di una gara stregata per il Borgo.

Il Real Cesano vince e convince contro il Portone (Giontarelli, pareggio di “Papi”, Rossetti e Iannolo per il 3 a 1 finale) e in attesa di sapere l’esito del ricorso per la nota vicenda delle 8 sostituzioni di una settimana fa (facciamo una previsione, che non vuol essere una gufata: verrà confermato lo 0 a 3 a tavolino), si piazza al terzo posto con 6 punti.

Mulieri è il grande protagonista della sfida Atletico Loreto – Castelcolonna, finita 3 a 2 per i padroni di casa al “Villa Park”. Il mago lauretano firma una doppietta e propizia l’autogol di Patrizio Ciacci. Al Castelcolonna, ancora a zero punti, non basta l’uno – due di Pietro Asole per scacciare la crisi. E come se non bastasse, ci si mette pure l’infortunio di Cristian Ubertini.

Non basta una doppietta (l’ennesima di questo turno!) di Gilberto Emili all’Amatori Arcevia per avere la meglio sull’Atletico Panelli (Imparato, Luca Sadori), che così conquista i primi punti sul campo di questa stagione.

E infine, altro pareggio di giornata, tra San Silvestro e Corinaldo: Paolo Piermattei, al secondo gol in campionato, porta la Virtus sull’1 a 0; la squadra di mister Olivetti non gioca una delle sue partite migliori, ma riesce ugualmente a trovare il pareggio al primo minuto di recupero con Matteo Raniero.

Alla prossima, con il programma della 4^ giornata, serie A e B, del campionato Uisp di Senigallia.

Commenti
Ci sono 4 commenti
marco 2013-10-07 22:28:03
...una piccola precisazione: delle 7 sostituzioni mal trascritte!
Antonello Pace
Antonello Pace 2013-10-08 00:12:55
Giusta precisazione: "... la nota vicenda delle 7 sostituzioni mal trascritte..."!!!!!
Barbiere 2013-10-08 13:47:41
Passa da me che ti do una pettinata, fai schifo in quella foto
Antonello Pace
Antonello Pace 2013-10-08 14:04:35
Omertoso!!! Pensa a battere i rigori con una grazia... :D
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura