Si ferma subito l’avventura in TV di Senigallia a “Mezzogiorno in Famiglia”
I "nostri" guidati dal Prof. Nardini sconfitti all'ultimo gioco dalla squadra di Sciacca - FOTO
E’ durata un solo week-end la partecipazione della squadra di Senigallia alla trasmissione di Rai2 “Mezzogiorno in Famiglia”, condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia con la regia di Michele Guardì. La sfida con Sciacca si è conclusa sul filo di lana, perdendo l’ultimo gioco.
Due giornate di prove in studio e in piazza del Duca, in collegamento video, per la delegazione senigalliese, guidata dal Prof. Camillo Nardini e composta da Alessia Pongetti, Giulia Ricci, Marianna Rossetti, Debora Mandolini, Lorenzo Beccaceci, Rodolfo Papini, Marco Pettinari, Boris Diotallevi, Alessia Tonnini, Tiziana Donzella, Silvio Gregorini, Marco Castelli, Lorenzo Mazzanti e Eugenia Arcangeli, oltre alla cantante Elena Sebastianelli e alla coppia di ballerini Silvia Fontana e Riccardo Ciminari.
La sfida per strappare a Sciacca il titolo di campione di “Mezzogiorno in Famiglia” sembrava ben indirizzata fino al penultimo gioco, con Senigallia in vantaggio per 3-2, ma prima il pareggio dei siciliani e poi il sorpasso nella prova musicale delle “manone” hanno riconsegnato lo scettro agli isolani, che torneranno in trasmissione a “Mezzogiorno in Famiglia” il prossimo fine settimana, mentre la nostra squadra torna a Senigallia sconfitta, ma non senza aver dato ancora una volta una vetrina televisiva alla città.
In collegamento video con lo studio di “Mezzogiorno in Famiglia” c’era infatti il parterre di piazza del Duca, con le immagini trasmesse in TV della Rocca Roveresca in chiave medievale grazie al Gruppo storico Castellana di Scapezzano, ai falconieri e agli sbandieratori di Corinaldo del gruppo Combusta Revixi insieme ai tamburini del gruppo Imperial di Roncitelli.
Spazio anche ai fratelli Anna e Lorenzo Marconi con le loro creazioni, alla delegazione dell’Istituto Panzini, ai Vip Claun Ciofega, agli artisti di strada del Cirkolistico. Il tutto condito dalla cartolina della città, curata da Gianna Prapotnich e alla passeggiata con il Prof. Giuseppe Lepore sulle strade romane dell’area archeologica “La Fenice”.
E'un complotto! Il regista è siciliano, e anche uno dei conduttori. E la Barriales è spagnola, e lo sappiamo tutti che gli spagnoli hanno dominato la Sicilia per tanto tempo! COMPLOTTO!
:-)
E un articolo simile ha tante letture perchè, anche se non siamo riusciti ad andare avanti, è stata una bellissima esperienza per noi ragazzi e soprattutto uno sponsor importante per la città...!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!