La fuga di gas, l’esplosione, poi le fiamme in un casolare a Senigallia
Si è scatenato nella notte il rogo su strada del Ferriero
Un forte scoppio è stato avvertito nel raggio di qualche chilometro, poco prima delle 2 della notte tra venerdì 4 e sabato 5 ottobre. Si trattava di un’esplosione che ha interessato un casolare sulle colline di Senigallia, in strada del Ferriero 223 tra Sant’Angelo e Gabriella.
L’abitazione, appartenente a B.T. di Padermo Dugnano (MI), era vuota nel momento in cui si è verificata l’esplosione, dovuta ad una fuga di gas, quasi certamente propagatasi dai fornelli di una pertinenza attigua alla struttura principale del casolare.
Sarebbero stati i motori dei frigoriferi presenti nella stessa stanza a dare l’innesco al gas, che è così esploso, investendo con la potenza dello scoppio anche le finestre al piano terra dell’abitazione principale, frantumandoli.
All’esplosione è seguito l’incendio, domato dai Vigili del Fuoco di Senigallia tra le 1.50 e le 3.50 del mattino, che ha danneggiato totalmente la struttura della pertinenza da cui il rogo è partito, ma non ha reso inagibile il casolare.
La casa di campagna, in questo periodo dell’anno era visitata saltuariamente dal solo custode incaricato dal proprietario. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!