Tanto pubblico alla mostra ricordo del mitico Circuito motoristico di Senigallia
Palazzo Del Duca ospiterà le fotografie fino al 13 ottobre
Un grande successo di pubblico sta suscitando la mostra “Fotostoria della settimana motoristica senigalliese – Omaggio a Benito Quadraroli” allestita a Palazzo del Duca.
La mostra organizzata dal Comune di Senigallia, Assessorato alla Cultura, Musinf e Panathlon Club è stata infatti in questi giorni prorogata fino al 13 ottobre 2013 proprio per permettere alle numerose scuole prenotate di visitare questo affascinante itinerario fotografico.
Si tratta infatti di un viaggio tra le gare, i campioni, le macchine che furono protagonisti, a partire dal 1928 e fino al 1956, del circuito motoristico senigalliese sede di gare appassionanti alle quali parteciparono i nomi più famosi dell’automobilismo e del motociclismo italiano ed internazionale.
All’inaugurazione, insieme all’assessore Stefano Schiavoni e Giorgio Quadraroli coadiutore della Mostra, socio Panathlon Club Senigallia e figlio di Benito Quadraroli, ha partecipato tra gli altri anche il Prof. Oddo Bucci figlio di Ubaldo Bucci storico fondatore delle omonime autolinee ma soprattutto segretario generale della Settimana motoristica e uno dei principali protagonisti delle gare senigalliesi.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!