Senigallia sfida i siciliani di Sciacca a “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2
Sabato 5 e domenica 6 ottobre sarà possibile sostenere e votare la squadra guidata dal Prof. Camillo Nardini
La squadra di Senigallia pronta alla sfida del fine settimana a “Mezzogiorno in famiglia” in onda su Rai 2 sabato 5 e domenica 6 ottobre dalle ore 11.30.
Alessia Pongetti, Giulia Ricci, Marianna Rossetti, Debora Mandolini, Lorenzo Beccaceci, Rodolfo Papini, Marco Pettinari e Boris Diotallevi accompagnati a Roma dal Prof. Camillo Nardini, sfideranno la squadra di Sciacca in una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna ma anche in una prova di canto e una di ballo. Per queste due prove si esibiranno la cantante Elena Sebastianelli e la coppia di ballerini Silvia Fontana e Riccardo Ciminari ed il successo verrà decretato da un televoto.
La compagine senigalliese avrà perciò bisogno di essere sostenuta calorosamente così come è successo giovedì 3 ottobre in Piazza del Duca dove si sono svolti alcune prove e giochi, che verranno trasmesse nelle due puntate del fine settimana, grazie alla squadra composta da Alessia Tonnini, Tiziana Donzella, Silvio Gregorini, Marco Castelli, Lorenzo Mazzanti e Eugenia Arcangeli.
Non solo giochi e divertimento nella popolarissima trasmissione di Rai 2 condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia ma anche storia, tradizione ed eccellenze del territorio.
Vedremo dunque le immagini suggestive della Rocca Roveresca con il Gruppo storico Castellana di Scapezzano e i falconieri, gli sbandieratori di Corinaldo del gruppo Combusta Revixi e i tamburini del gruppo Imperial di Roncitelli, l’Istituto Panzini, i fratelli Anna e Lorenzo Marconicon le loro creazioni, i Vip Claun Ciofega, gli artisti di strada del Cirkolistico, la cartolina di Gianna Prapotnich e la passeggiata con il Prof. Giuseppe Lepore sulle strade romane dell’area archeologica “La Fenice”.
Appuntamento dunque per sabato e domenica su Rai 2 per sostenere e votare la squadra di Senigallia!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!