Pallacanestro Senigallia, altra sconfitta in amichevole
Biancorossi maluccio contro il Rimini nell'ultimo test, ma da domenica 6 ottobre si fa sul serio
Non si può nascondere la verità, quando si gioca male, non si può dire di essere al top della forma. L’amichevole infrasettimanale che ha messo di fronte la Goldengas e i Crabs Rimini, girone diverso anche se stessa categoria dei senigalliesi, è vissuta sul costante vantaggio degli ospiti fin dal primo canestro.
In particolare nei primi due quarti, chiusi 19-24 e 37-49, i senigalliesi non riuscivano a esprimere il solito gioco in velocità, ma al contrario facevano difficoltà ad attaccare la difesa schierata, spesso in ritardo in difesa e soprattutto erano eccessivamente nervosi con proteste inutili, considerando che si trattava di una amichevole.
Il terzo quarto vedeva sempre i ragazzi di coach Valli a inseguire, ma a differenza dei primi due, con una vena realizzativa molto migliorata, tanto da segnare ben 26 punti in 10 minuti: che comunque non servivano a recuperare lo svantaggio, tanto da chiudere sotto nel punteggio 63-71.
L’ultimo quarto, sicuramente il migliore giocato dai senigalliesi, si apriva con un parziale favorevole che avvicinava le due squadre al minimo distacco sul 71-73, grazie alla precisione di Catalani con tiri dalla lunga distanza, per poi proseguire con minimi distacchi.
Nei minuti finali alcuni errori al tiro e alcune palle perse, sancivano la sconfitta con il punteggio di 86 a 93, sconfitta che anche questa volta è stata favorita dalla imprecisione ai tiri liberi con un desolante 26 su 42.
Un brutto approccio alla partita e uno strano nervosismo, hanno condizionato questa amichevole, che non è il miglior preludio all’esordio nel campionato di Lega DNB, in programma domenica 6 ottobre a Latina.
A puro titolo di cronaca, questa è la quinta sconfitta in cinque partite, contro la squadra romagnola tra campionato e amichevole da quando due anni fa le due squadre si incontrarono per la prima volta nella loro storia.
I tabellini della Goldengas:
Pierantoni 12, Maddaloni 16, Savelli, Catalani 25, Matejka Meccoli 14, Battisti 3, Perini 8, Pasquinelli 5, Sartini 4. All Valli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!