Toro si divincola e scappa, intervengono a Ostra Vetere Carabinieri e Asur
L'animale è stato abbattuto prima che potessero verificarsi incidenti a persone o cose
Un toro di oltre 3,5 quintali è riuscito – mercoledì 2 ottobre – a sfuggire al controllo durante un trasporto nei dintorni di Ostra Vetere. Il giovane animale di circa un anno e razza meticcia, nel corso del trasbordo tra il mezzo di un commerciante e il recinto di un’azienda agricola del luogo, si è divincolato, iniziando a destare preoccupazione per eventuali danni a persone o cose.
Subito segnalato l’episodio ai Carabinieri di Senigallia, l’animale – in forte stato di agitazione – è stato abbattuto prima che potesse ferire qualcuno nonostante i vari tentativi di recuperare il grosso bovino in maniera “pacifica”.
A supporto del medico veterinario dell’ASUR 2 di Senigallia e dei Carabinieri della Stazione di Ostra Vetere è intervenuto – tra gli altri – un imprenditore agricolo del luogo che ha abbattuto l’animale, il quale ha terminato la sua corsa in un limitrofo terreno incolto.
Successivamente, la carcassa dell’animale è stata recuperata e trasportata presso il mattatoio di Senigallia. Non si sono registrati incidenti a persone e danni a cose.
Dopotutto è solo un numero. 1 dei 500 milioni di animali macellati ogni giorno a scopo alimentare. Una delle poche anime che prova a ribellarsi e scappare.
Ma anzi, gli è andata anche bene: meglio un colpo di fucile in mezzo ad un campo che arrivare al mattatoio.
http://www.distantisaluti.com/wp-content/uploads/2011/09/Cena.jpg
Ogni anno milioni di stupidi continuano a dar fiato alla bocca giusto perché sembra divertente insultare una minoranza. Continui pure a mangiare i suoi cadaveri, ma non commenti notizie che sostanzialmente non la riguardano, visto che lei, a quanto si deduce, non avrebbe nessun problema a sparare ad un'animale, che con tutta probabilità è spaventato fino al midollo, in alcun modo colpevole, e sostanzialmente incapace di reagire contro un'attacco a distanza. Almeno tanto coraggio non è andato sprecato. Si goda la sua cena, farò lo stesso con la mia.
http://www.repubblica.it/images/2013/10/02/142610806-015f281f-dfaa-4892-a0d7-eb07db7279fa.jpg
E francamente è difficile vedere la stucchevolezza.
Parrebbe invece stucchevole quel "Noi" con la maiuscola.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!