SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Toro si divincola e scappa, intervengono a Ostra Vetere Carabinieri e Asur

L'animale è stato abbattuto prima che potessero verificarsi incidenti a persone o cose

5.617 Letture
commenti

Un toro di oltre 3,5 quintali è riuscito – mercoledì 2 ottobre – a sfuggire al controllo durante un trasporto nei dintorni di Ostra Vetere. Il giovane animale di circa un anno e razza meticcia, nel corso del trasbordo tra il mezzo di un commerciante e il recinto di un’azienda agricola del luogo, si è divincolato, iniziando a destare preoccupazione per eventuali danni a persone o cose.

Subito segnalato l’episodio ai Carabinieri di Senigallia, l’animale – in forte stato di agitazione – è stato abbattuto prima che potesse ferire qualcuno nonostante i vari tentativi di recuperare il grosso bovino in maniera “pacifica”.

A supporto del medico veterinario dell’ASUR 2 di Senigallia e dei Carabinieri della Stazione di Ostra Vetere è intervenuto – tra gli altri – un imprenditore agricolo del luogo che ha abbattuto l’animale, il quale ha terminato la sua corsa in un limitrofo terreno incolto.

Successivamente, la carcassa dell’animale è stata recuperata e trasportata presso il mattatoio di Senigallia. Non si sono registrati incidenti a persone e danni a cose.

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 3 ottobre, 2013 
alle ore 10:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 9 commenti
Alice 2013-10-03 11:21:51
L'importante è che al mattatoio ci sia finito (già morto), e che nulla si sia sprecato.
Dopotutto è solo un numero. 1 dei 500 milioni di animali macellati ogni giorno a scopo alimentare. Una delle poche anime che prova a ribellarsi e scappare.
Ma anzi, gli è andata anche bene: meglio un colpo di fucile in mezzo ad un campo che arrivare al mattatoio.
bumsciakala 2013-10-03 14:28:18
ogni anno milioni di piante di insalata muoiono per sfamare vegetariani e vegani... mangiate i sassi!!!

http://www.distantisaluti.com/wp-content/uploads/2011/09/Cena.jpg
salona 2013-10-03 23:06:49
Bumsciakala..il tuo livello di consapevolezza è così basso...che non vale proprio la pena risponderti.
Awkwardmongoose 2013-10-03 23:16:06
"A volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprir bocca e dissipare ogni dubbio" O.W.
Ogni anno milioni di stupidi continuano a dar fiato alla bocca giusto perché sembra divertente insultare una minoranza. Continui pure a mangiare i suoi cadaveri, ma non commenti notizie che sostanzialmente non la riguardano, visto che lei, a quanto si deduce, non avrebbe nessun problema a sparare ad un'animale, che con tutta probabilità è spaventato fino al midollo, in alcun modo colpevole, e sostanzialmente incapace di reagire contro un'attacco a distanza. Almeno tanto coraggio non è andato sprecato. Si goda la sua cena, farò lo stesso con la mia.
http://www.repubblica.it/images/2013/10/02/142610806-015f281f-dfaa-4892-a0d7-eb07db7279fa.jpg
Cornelio 2013-10-04 09:15:15
Anche le piante sono forme di vita.... Questa indignazione continua degli "animalisti" è stucchevole. Mai visto un "animalista" difendere le zanzare, gli scarafaggi, le mosche e altre forme di vita animale ("meno pucciose") di questo pianeta... Ma voi giustamente mangiate l'erba e nessuno vi dice nulla. Noi onnivori mangiamo sia erba che carne e speriamo di poterlo fare in santa pace.
stefano 2013-10-04 11:10:07
Avere una idea diversa e commentare un fatto di cronaca non mi pare che si sia lesa "la santa pace" di qualcuno.
E francamente è difficile vedere la stucchevolezza.
Parrebbe invece stucchevole quel "Noi" con la maiuscola.
laura 2013-10-04 11:26:25
E' devastante apprendere che non ci sia la minima consapevolezza per la sofferenza degli animali e alcun rispetto per la vita. I commenti riportati sono a dir poco allarmanti. Piccole menti che si arrogano il diritto di rivalersi su creature indifese. Spero solo che la madre terra ponga rimedio e auguro una morte con atroci sofferenze a chi non rispetta gli animali
Cornelio 2013-10-04 11:27:04
Beh.. vorrà dire che la prossima volta chiamiamo un vegano/vegetariano/fruttariano/marziano/animalista a domare un toro imbizzarrito. Già rido...
Hook60 2013-10-04 22:31:54
Vede sig Cornelio il suo sarcasmo può, per qualcuno essere divertente, quello che infastidisce e mi piacerebbe capire, come non si sia pensato di recuperare l'animale in maniera diversa, usare per esempio un narcotico, i veterinari dovrebbero averlo in dotazione, specie se appartengono alla struttura sanitaria. Invece no si pensa subito ad abbatterlo, questo da fastidio ma, forse per lei queste riflessioni non sono meritevoli di considerazione.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura