SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: programma della 3a giornata 2013/2014

Cicli Cingolani - Atletico Ripe e derby d'alta quota in serie B nel week end... ma scoppia il caso Real Cesano!

1.819 Letture
commenti
uisp senigallia

Apriamo l’articolo non con il consueto approfondimento della giornata del campionato aziendale, ma con l’incredibile vicenda emersa dal Comunicato n.3 emanato dalla Uisp Senigallia: il Real Cesano perde a tavolino la partita di sabato scorso (giocata e vinta contro l’Atletico Panelli) per aver effettuato sostituzioni di giocatori oltre il numero previsto (art. 63 R.A.). Ma come è possibile?! Mah… Seguiremo gli sviluppi di questa storia, surreale e comica al tempo stesso, anche perché supponiamo che la squadra di Mauro Rosa presenterà un ricorso in merito.

Tornando a questioni di campo, la 3a giornata si apre venerdì 4 ottobre con due anticipi di serie A: il Real Vallone cerca la seconda vittoria in trasferta in campionato, ma a Monsano l’aspetta un Avis battagliero, deciso a muovere la classifica; una sorta di derby (giocano entrambe le proprie partite casalinghe al “Saline Stadium”) è invece quello tra Amatori Marzocca e Sant’Angelo, con i primi che, anche se siamo solo ad inizio stagione, non possono più commettere passi falsi.

Il sabato del villaggio amatoriale si apre con la sfida al vertice del Pianello di Ostra, tra Cicli Cingolani e Atletico Ripe. Chi sarà più decisivo tra i rispettivi bomber: Antonio Marabese o Giammarco Biagetti (avessi detto CR7 e Messi?!)?

Dopo due big match – e altrettanti pareggi – il Passo Casine di mister Bonvini incontra la Capanna di Massi Marinelli a Ponte Rio (più distante non c’era?!): sembrerebbe, rispetto ai precedenti, un turno più agevole, ma si sa che nel calcio, a qualsiasi latitudine e livello, che non c’è niente di sicuro… a meno che non giochi nella Liga e ti chiami Barcellona!

Altra gara interessante, quella che vede opposti il Borgo Ribeca di Matteo “Settima Meraviglia” Cingolani e l’Atletico Senigallia di mister Minghelli, entrambe appaiati a 4 punti.

Chiude il palinsesto Uisp, Borgo Molino – Roncitelli al “Saline Stadium”: i “complanari” di Roberto Parola vogliono la prima vittoria stagionale, ai giallorossi, che finalmente dovrebbero recuperare Diego Ruffino (o DR5… ), basterebbe anche non perdere…

In serie B, spicca l’inedito derby tra La Marina Pro Cesano e il Chelsanella: i secondi sono ampiamente favoriti, ma occhio ai “canarini” e al loro straordinario stato di forma. Il Real Cesano ci apre le porte del famoso “Caber Stadium“, ospitando il Portone, mentre la Montignanese dei Tre Tenori riceve al “Saline Stadium” (campo gettonatissimo dalle squadre Uisp… chissà perché?!) un Cibarya in difficoltà, più di risultati che di gioco.

Proveranno a sfruttare il fattore campo anche per il San Silvestro (a Borgo Catena contro il Corinaldo), l’Amatori Arcevia (che torna a San Ginesio per l’impegno con l’Atletico Panelli) e l’Atletico Loreto (al “Villa Park” di Villa Musone contro il Castelcolonna).

In attesa degli sviluppi dell’affaire Real Cesano (solo un appunto: ma prima di sanzionarli, non era meglio sentire anche la loro versione dei fatti a riguardo?!), vi diamo appuntamento alla prossima settimana, per risultati, classifica aggiornata e marcatori REALI.

 

 

3° giornata SERIE A


BORGO MOLINO – RONCITELLI
Sabato 5 ottobre
Ore 14,30
Saline

PASSO CASINE UNITED – CAPANNA
Sabato 5 ottobre
Ore 14,30
Ponte Rio

AVIS MONSANO – REAL VALLONE
Venerdì 4 ottobre
Ore 21,00
Monsano

CICLI CINGOLANI – ATLETICO RIPE
Sabato 4 ottobre
Ore 14,30
Pianello di Ostra

AMATORI MARZOCCA – SANT’ANGELO
Venerdì 4 ottobre
Ore 21,00
Saline

BORGO RIBECA  -ATLETICO SENIGALLIA
Sabato 5 ottobre
Ore 14,30
Vallone

 

 

 

3° giornata SERIE B

 

LA MARINA PRO CESANO – CESANELLA
Sabato 5 ottobre
Ore 14,30
Cesano

REAL CESANO – PORTONE
Sabato 5 ottobre
Ore 15,00
Cabernardi

SAN SILVESTRO – VIRTUS CORINALDO
Sabato 5 ottobre
Ore 14,30
Borgo Catena

ATLETICO LORETO – CASTELCOLONNA
Sabato 5 ottobre
Ore 14,30
Villa Musone

AMATORI ARCEVIA – ATLETICO PANELLI
Sabato 5 ottobre
Ore 15,00
San Ginesio

B. MONTIGNANESE – CIBARYA
Sabato 5 ottobre
Ore 16,00
Saline

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura