Autovelox in arrivo nell’hinterland senigalliese
Due macchinari per la rivelazione della velocità verranno installati a Brugnetto e Bettolelle
Entro il mese di ottobre verranno installati nell’hinterland senigalliese due autovelox fissi: le strumentazioni verranno piazzate a Brugnetto e Bettolelle.
Lo scopo è quello di contrastare tutti quegli automobilisti dal ‘piede pesante’, che spesso tendono confondere la ex SS Arceviese o SP Corinaldese con piste da Formula 1.
Insieme all’alcol, la velocità sostenuta, è spesso è una delle principali cause degli incidenti che troppo spesso affollano le pagine di cronaca.
Ma invece di migliorare strade e segnaletica si piazza un autovelox e tutti contenti...
Ma in Germania, dove in molti tratti di autostrada non esistono limiti di velocita, dove nelle statali e in città i limiti sono rigidamente ripettati sapete quale è l' infrazione che viene più sanzionata?
Il non rispetto delle distanze di sicurezza!!! Altro che velocità!!!
E' una questione di strade, cultura e rispetto. No autovelox. Periodicamente mi trovo a girare per tali strade,(D) e mai, ripeto mai, ho trovato insulsi limiti di 30 km/h o di 50 Km/h su strade che consentono i 70 o i 90.
Senza considerare le strade. La ci sono le zone a 30km/h ma c'è SEMPRE la direttrice principale del quartiere a 50. (mi viene in mente l' insulso limite dei 30 al viale dei pini)
Percorro circa 50-60.000 km all' anno, in giro per l' italia e l' europa, ma ste cose (velox insulsi) esistono solo da noi.
(premetto che ho anche la patente da 25 anni, ed ho il massimo dei punti, mai tolti uno...)
Sistemiamo le strade, con la divisione dei flussi, con i marcapiedi per i pedoni, con le ciclabili come in europa. Poi, ai trasgressori si toglie la pelle...
No ai velox piazzati a membro di segugio e magari 10mt prima abassare arbitrariamente il limite da 70 a 50 km/h ( e con il velox tarato a 51)
Asfaltare la corinaldese? l' arceviese? sono strade che nemmeno in Bosnia sono cosi'.
(già, prima la sicurezza con i velox...)
Sono 100 % d'accordo!! Tutte le strade sono mulattieri e i soldi vanno sprecati per cose di essere del tutto superfluo. Sara anche di urgenza raccogliere l'immondizia vicino e alle strade. Il rotatorio dietro il Maestrale e la strada per Monterado (strada bruciata) una vergogna par excellence.
Tutta questa premessa, per rispondere al sig Betto Lelli, non ci vogliono i soldi, bisogna saperli spendere, gestire amministrare, ci troviamo in questa situazione perché le decine, centinaia di dirigenti ed amministratori pubblici per anni, non hanno fatto altro che fare la lista della spesa, chiedere fondi che in qualche maniera arrivavano sempre come, puntualmente arrivavano sempre gli aumenti delle tasse e delle imposte.
Termino la mia intemerata, penso sia arrivato il momento dove ognuno di noi si assuma le sue responsabilità e la finisca di imprecare verso chi ci governa, ricordiamoci sempre se ricoprono una carica pubblica è perché gli abbiamo investiti noi.
E' un lungo discorso, e parte da assai lontano, non dimentichiamo che l'ENA è nata per creare una classe dirigente amministrativa del paese dopo l' occupazione nazista. E che fù istituita proprio per LIBERARE gli organismi statali dalle incrostazioni e complicità del vecchio regime.
Qui da noi che si fece? Si confermarono i prefetti fascisti... con queste premesse dove vogliamo andare?
Siamo sempre alle solite, se in questo paese non ci sirende conto delle storture passate, è inutile pensare ad una progettualità. Si, in europa ci vado e ci lavoro, (sono un piccolo imprenditore) ed è proprio perchè vedo la differenza che non riesco a stare zitto e a criticare.
Un operazione come quella dei velox, che se ci fossero strade ottime e limiti adeguati sarebbe sacrosanta. ma no, non ha significato che perchè ci sono strade inadeguate si mette un limite a 50 e si blocca lo scorrimento!!!
La sicurezza è sacrosanta, ma in primo luogo passa dalla messa in sicurezza delle strade.
Non ha senso perchè la strada è abitata colpire chi deve comunque passarci. E' più civile chiedere marcapiedi, ciclabili e strade adeguate. Sveglia!
Non ci sono i soldi? Strano, per il sindaco che va New York si trovano!
In un azienda, se ci sono difficoltà e il titolare è di principi saldi, molto spesso si toglie di sua tasca i soldi per pagare i propridipendenti. (e ne conosco che hanno fatto cosi..)
Ho assistito in negozi di telefonia, persone che hanno perso più di un'ora perché non capivano le funzioni del nuovo telefono, mi sono chiesto quante di queste persone perderebbero lo stesso tempo presso un ufficio tecnico, amministrativo, per capire il perché di alcuni disservizi o per manifastare le proprie lamentele?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!