SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pinacoteca Diocesana di Senigallia, cambiano gli orari di apertura

La mostra "Sotto un'altra luce" rimane comunque visitabile fino al 13 ottobre

Comì di Cucina
"La Madonna del Rosario" di Barocci alla Pinacoteca Diocesana

Nuovi orari autunnali con ottobre alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia, in vigore sino alla fine di dicembre. Nuove possibilità per visitare uno dei musei più ricchi d’opere d’arte della “spiaggia di velluto” ed al contempo soffermarsi sulla sezione dedicata alla mostra “Sotto un’altra luce”, in corso sino al 13 ottobre.

“Durante l’estate accanto all’apertura antimeridiana e pomeridiana favoriamo pure la visita in notturna, particolarmente apprezzata dai visitatori di una località balneare come Senigallia con il suo hinterland. Ora, con l’autunno, il fine settimana diviene l’occasione più propizia per viaggi, studi e soggiorni brevi. In questa maniera agevoliamo pure coloro che desiderano godere di questi ultimi giorni di apertura della mostra “Sotto un’altra luce”.

Ecco dunque dal 1 ottobre – e sino al 31 dicembre – l’apertura garantita in tutti i fine settimana. “Offriamo così la possibilità ai residenti nella nostra Diocesi, così come a coloro che trascorrono un weekend a Senigallia, di poter visitare il museo sia nell’intera giornata di sabato che di domenica“.

Si tratta di una nuova potenzialità in concomitanza con le ultime settimane di apertura della mostra “Sotto un’altra luce” che ha fatto raddoppiare le presenze di visitatori in Pinacoteca, e che ora resta aperta il sabato e la domenica con orario 9-12 e 16-19, sempre ad ingresso gratuito. “Anche per i gruppi di catechismo e per gli amanti dell’arte, sarà possibile abbinare la visita alla Rocca Roveresca ed alla Pinacoteca Diocesana, le due sedi dove si articola la mostra “Sotto un’altra luce” nata dalla proficua collaborazione fra enti ed istituzioni pubbliche e private“.

La Pinacoteca Diocesana è aperta il sabato e la domenica con orario 9-12 e 16 – 19 sempre ad ingresso gratuito.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60498/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura