SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Castelcolonna “è quasi giorno” grazie alla poesia di Laura Belbusti

Sabato 5 ottobre presso lo spazio culturale "La casa degli ulivi" la presentazione del libro

Centro Il Maestrale
Poesia, poesie, scrittura, lettera, lettere

A distanza di cinque anni dalla sua prima raccolta “Come acqua che scorre”, Laura Belbusti ci fa di nuovo venire a contatto con il suo mondo poetico, dando alle stampe un’agile e ricca plaquette: agile nel formato, ricca di contenuti.

L’autrice, come nella prima silloge, alterna i versi con immagini artistiche gradevoli ed evocatrici, come evocatore è il titolo della raccolta “È quasi giorno“, che ci fa pensare al momento più vicino alla ricomparsa della luce, dopo il buio della notte, quindi alla speranza, potente arma di difesa, per noi umani, nei confronti di una vita che non sempre si prospetta come vorremmo. Tuttavia per Laura vale il motto di Charles Peguy, il quale sosteneva che “La miglior difesa non è l’attacco, ma la creazione, quando si può“…

Tra le magnifiche stanze di una “Casa” accogliente e vivace come quella di Isabel e Guglielmo Vecchietti Massacci – lo spazio culturale “La casa degli ulivi” in via S.Pietro 5, Castelcolonna – alla presenza dell’Assessore alla cultura di Senigallia Stefano Schiavoni, avremo modo di allietare, alle ore 21, i cinque sensi “più uno” – quello dell’anima. All’illustre voce di Mauro Pierfederici spetterà il compito di regalare ali ai componimenti tratti dalla raccolta e renderli singolari con il tocco della sua sensibilità in uno scenario di arte, musica e gastronomia familiare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno