SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Crediper - Assimoco

Giochi senza barriere a Ostra: vincere l’indifferenza

I ragazzi ospiti dei centri socio-educativi al centro di una manifestazione giunta al settimo anno

Giochi Senza Barriere 2012: momento di festa

Sabato mattina, 28 settembre, al Boschetto di Casine di Ostra grande raduno dei Centri Diurni del territorio per la manifestazioneGiochi senza barriere: vincere l’indifferenza“. Il Comune di Ostra ha ricevuto quest’anno il testimone per l’organizzazione dell’iniziativa, che coinvolge alternativamente anche i comuni di Ostra Vetere e Corinaldo.

Grazie alla pronta disponibilità delle ACLI “FALCO” di Casine, delle classi quinte della Scuola Primaria “G.Crocioni” e della 1A della Scuola Secondaria di primo grado “A. Menchetti” di Ostra, anche quest’anno i ragazzi, ospiti dei centri socio-educativi “Arena” di Senigallia, “La Giostra” di Ostra, “Il Casolare” di Senigallia, l’Associazione Onlus “La Casa di Omero” di Senigallia, la Casa protetta di Corinaldo possono vivere una giornata all’insegna del gioco, dell’allegria, della condivisione.

Accompagnati e sostenuti dai giovani studenti, si cimenteranno con i giochi, preparati per loro dal prof. Frezza: per tutti sarà una esperienza di solidarietà e un’occasione preziosa di conoscenza e reciproco arricchimento. Al termine dei giochi sarà condiviso anche il pranzo, con momenti di animazione e spettacolo, grazie alla presenza degli sbandieratori e dei tamburini del Gruppo storico “L’Araba Fenice”di Corinaldo.
L’iniziativa, nata da un’idea di A. Battistini e G. Guarracino, è giunta alla settima edizione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura