Calcio Uisp Senigallia: la scheda e i marcatori della 2a giornata
Due capoliste in serie A, Borgo Montignanese e Real Cesano rimangono in scia delle favorite in B
E’ ancora una volta Giammarco Biagetti l’uomo copertina dell’Atletico Ripe, in gol anche nella trasferta vittoriosa in quel di Roncitelli. I “Blues” si impongono con la seconda prodezza consecutiva del bomber ripese e la rete di Mandolini (di Bruciatelli l’inutile marcatura per i ragazzi di mister Garofoli) e conquistano la vetta della classifica, in coabitazione con il Cicli Cingolani, che regola con un netto 3 a 0 (Antonio Marabese e doppio Salvatore Passaro) al “Saline Stadium” un Sant’Angelo falcidiato dalle assenze.
Nell’anticipo di venerdì sera, Real Vallone e Passo Casine si sono divisi la posta in palio con un pareggio giusto, a sentire in giro le voci dei soliti ignoti, al termine di una gara equilibrata, ma non esaltante: Sagrati (non si sa con quale parte del corpo… ) porta in vantaggio la “Roja” al primo minuto, ma come contro l’Atletico Senigallia all’esordio, nella ripresa ci pensa il solito Cacciani a salvare lo United, con il colpo di testa vincente del definitivo 1 a 1.
Pirotecnico e altalenante 3 a 3 tra Borgo Ribeca e Borgo Molino: vantaggio granata con Bruschi, reazione della banda di mister Sorci firmata da Matteo Cingolani alias “Settima Meraviglia” e Curzi (gollonzo d’autore il suo!) e prima frazione che si chiude sul 2 a 1. Il “Pocho“ Rotatori con un bel diagonale ristabilisce la parità, ma ci pensa ancora Cingolani (pichichi della serie A con 3 gol in 2 gare) a portare avanti il Ribeca. Andrea Schiaroli nega un rigore a Simone Barucca e ne concede uno ai “complanari” in pieno recupero: sul dischetto ci va Rotatori e fa doppietta e 3 a 3!
Alla Capanna basta un super Alessandro Genovali (anche perché se aspettano il sottoscritto… ) per conquistare i primi punti in campionato. Il difensore degli “xeneizes” approfitta di una palla vagante nell’area del Marzocca e segna di rapina il gol vittoria a metà primo tempo. Non contento, nella ripresa mette al sicuro il risultato con una prodigiosa chiusura… e pensare che non era nemmeno in forma!
E l’Atletico Senigallia? Vittoria in scioltezza per gli orange, che al “Saline Stadium” batte 3 a 1 il Monsano, ancora in fase di rodaggio nella nuova categoria. Olaru (doppietta) e Giovine per i ragazzi di mister Minghelli, Quattrini il marcatore dell’Avis.
In serie B, la Cesanella asfalta il Portone con un risultato da campionato austriaco o giù di lì: 8-1!!! E pensare che erano stati proprio Caruso & Co. a passare in vantaggio con il rigore di Festuccia… il quale, facendosi espellere, spiana la strada alla squadra del mago Poppi: doppietta di Bacchiocchi, poi Gasparini, Contini, Tassi, Nicolò Durazzi, Casavecchia e Francesco “Gareth” Tarsi.
Oltre alla dirompente Cesanella, in testa ci sono anche il Real Cesano di Mauro Rosa (1 a 0 sull’Altetico Panelli grazie ad un autogol), il Borgo Montignanese (2 a 0 a Corinaldo firmato bomber Conti e Faini) e il sorprendente Cesano, che non sarà Real, ma intanto vince ancora (3 a 1) a Castelcolonna. Per i “canarini” gol di Alessandro Pesaresi – seconda doppietta consecutiva! – e Loris Giordani. Solo per le statistiche, la rete gialloblu ad opera di Pietro Asole.
Altra doppietta (Mattioli) e vittoria casalinga dell’Amatori Arcevia sul Cibarya, mentre il San Silvestro (Abritta, Luzietti) regola 2 a 1 l’Atletico Loreto (Cerasa).
Ci vediamo il prossimo week end, per una nuova giornata di calcio Uisp senigalliese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!