SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: la scheda e i marcatori della 2a giornata

Due capoliste in serie A, Borgo Montignanese e Real Cesano rimangono in scia delle favorite in B

1.941 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
uisp senigallia

E’ ancora una volta Giammarco Biagetti l’uomo copertina dell’Atletico Ripe, in gol anche nella trasferta vittoriosa in quel di Roncitelli. I “Blues” si impongono con la seconda prodezza consecutiva del bomber ripese e la rete di Mandolini (di Bruciatelli l’inutile marcatura per i ragazzi di mister Garofoli) e conquistano la vetta della classifica, in coabitazione con il Cicli Cingolani, che regola con un netto 3 a 0 (Antonio Marabese e doppio Salvatore Passaro) al “Saline Stadium” un Sant’Angelo falcidiato dalle assenze.

Nell’anticipo di venerdì sera, Real Vallone e Passo Casine si sono divisi la posta in palio con un pareggio giusto, a sentire in giro le voci dei soliti ignoti, al termine di una gara equilibrata, ma non esaltante: Sagrati (non si sa con quale parte del corpo… ) porta in vantaggio la “Roja” al primo minuto, ma come contro l’Atletico Senigallia all’esordio, nella ripresa ci pensa il solito Cacciani a salvare lo United, con il colpo di testa vincente del definitivo 1 a 1.

Pirotecnico e altalenante 3 a 3 tra Borgo Ribeca e Borgo Molino: vantaggio granata con Bruschi, reazione della banda di mister Sorci firmata da Matteo Cingolani alias “Settima Meraviglia” e Curzi (gollonzo d’autore il suo!) e prima frazione che si chiude sul 2 a 1. Il “Pocho Rotatori con un bel diagonale ristabilisce la parità, ma ci pensa ancora Cingolani (pichichi della serie A con 3 gol in 2 gare) a portare avanti il Ribeca. Andrea Schiaroli nega un rigore a Simone Barucca e ne concede uno ai “complanari” in pieno recupero: sul dischetto ci va Rotatori e fa doppietta e 3 a 3!

Alla Capanna basta un super Alessandro Genovali (anche perché se aspettano il sottoscritto… ) per conquistare i primi punti in campionato. Il difensore degli “xeneizes” approfitta di una palla vagante nell’area del Marzocca e segna di rapina il gol vittoria a metà primo tempo. Non contento, nella ripresa mette al sicuro il risultato con una prodigiosa chiusura… e pensare che non era nemmeno in forma!

E l’Atletico Senigallia? Vittoria in scioltezza per gli orange, che al “Saline Stadium” batte 3 a 1 il Monsano, ancora in fase di rodaggio nella nuova categoria. Olaru (doppietta) e Giovine per i ragazzi di mister Minghelli, Quattrini il marcatore dell’Avis.

In serie B, la Cesanella asfalta il Portone con un risultato da campionato austriaco o giù di lì: 8-1!!! E pensare che erano stati proprio Caruso & Co. a passare in vantaggio con il rigore di Festuccia… il quale, facendosi espellere, spiana la strada alla squadra del mago Poppi: doppietta di Bacchiocchi, poi Gasparini, Contini, Tassi, Nicolò Durazzi, Casavecchia e Francesco “Gareth” Tarsi.

Oltre alla dirompente Cesanella, in testa ci sono anche il Real Cesano di Mauro Rosa (1 a 0 sull’Altetico Panelli grazie ad un autogol), il Borgo Montignanese (2 a 0 a Corinaldo firmato bomber Conti e Faini) e il sorprendente Cesano, che non sarà Real, ma intanto vince ancora (3 a 1) a Castelcolonna. Per i “canarini” gol di Alessandro Pesaresi –  seconda doppietta consecutiva! – e Loris Giordani. Solo per le statistiche, la rete gialloblu ad opera di Pietro Asole.

Altra doppietta (Mattioli) e vittoria casalinga dell’Amatori Arcevia sul Cibarya, mentre il San Silvestro (Abritta, Luzietti) regola 2 a 1 l’Atletico Loreto (Cerasa).

Ci vediamo il prossimo week end, per una nuova giornata di calcio Uisp senigalliese.

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura