SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Crisi occupazionale: incontro a Serra de’ Conti coi lavoratori del Calzaturificio A&G

On. Lodolini: "Non assisteremo passivamente al trasferimento all'estero di produzioni Made in Marche"

2.580 Letture
commenti
Caffespresso
Calzaturificio A&G a Serra de' Conti

L’On. Emanuele Lodolini, nella mattinata di sabato 28 settembre, ha partecipato ad un incontro, presso il Comune di Serra de’ Conti, con una delegazione di lavoratori del calzaturificio A&G di Serra de’ Conti, accompagnati da Giuseppe Galli Segretario generale Filctem Cgil Ancona.

Al centro dell’incontro, ovviamente, il necessario approfondimento dei problemi e delle prospettive del Calzaturificio.

Sono intervenuti il Sindaco Arduino Tassi e i Consiglieri regionali Fabio Badiali ed Enzo Giancarli, quest’ultimo firmatario di un’interrogazione depositata in Consiglio regionale.

L’On. Lodolini presenterà lunedì 30 settembre un’interrogazione parlamentare rivolta ai ministri del lavoro e dello sviluppo economico per investire il Governo in merito alla vertenza, sollecitando l’assunzione di iniziative per salvaguardare i livelli occupazionali e quali misure intende adottare per impedire il trasferimento dell’azienda.

Per il deputato anconetano “la chiusura del Calzaturificio, i cui bilanci non denotano di certo una situazione di crisi, è una decisione assolutamente inaccettabile, rispetto alla quale è necessario reagire con la massima fermezza ad ogni livello. E’ inaccettabile che vengano cancellati altri posti di lavoro con una crisi che ha fatto esplodere disoccupazione e cassa integrazione, è inaccettabile che il nostro territorio perda un punto di forza del Made in Italy, o meglio del Made in Marche.

Non è possibile assistere passivamente alla scelta di trasferire le produzioni all’estero compromettendo la qualità del lavoro, per essere competitivi sul costo del lavoro e non sulla qualità dei prodotti”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Gabriele 2013-09-30 13:03:45
Solita propaganda......
Francesco 2013-10-01 07:27:51
Giusto reagire reagire reagire con la massima fermezza a tutti i livelli. Non è assolutamente accettabile che un imprenditore delocalizzi semplicemente per avere piu guadagni e non pensi al suo territorio il quale gli ha dato e gli sta dando la qualita della vita che lui e la sua famiglia ne stanno godendo.Visto che non pensano in nessun modo agli altri e pensano esclusivamente ai loro interesi, non meritano di rimanere a vivere nel nostro paese.
Patrizia 2013-10-01 11:00:31
E' una vergogna!!!!!!!!!!!!
Propongo di non comprare mai più scarpe a marchio janet e comunque a loro riconducibili!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura