Tennistavolo Senigallia: il 28 e 29 settembre l’ultimo stage di formazione
Chi supererà l'esame potrà sedere in panchina nei campionati nazionali
Il 28 e 29 settembre presso il Centro Olimpico si svolgerà l’ultimo stage di formazione per Tecnici di primo livello di tennistavolo. Il corso, impegnativo considerato il livello, è stato di circa 60 ore divise in quattro appuntamenti, due a luglio e due a settembre. Domenica 29 gli esami e poi il sipario calerà sull’iniziativa della federazione che ha scelto Senigallia per il Centro Italia.
Chi supererà l’esame potrà sedere in panchina nei campionati nazionali a squadre evitando salate multe alla società che ne facesse a meno. Il corso ha svolto parti teoriche e pratiche ed i docenti (Roma e Brescia) sono stati esigenti tanto da scontentare alcuni partecipanti.
Questo tipo di corsi risponde all’impostazione di formare allenatori con un maggior contenuto qualitativo rispetto al passato quando la passione, la buona volontà e certe competenze ottenute sul campo erano il lasciapassare per intraprendere il ruolo di tecnico. Il rischio che si corre oggi è che si confondano le conoscenze con le competenze privilegiando le prime a discapito delle seconde. D’altra parte anche le famiglie debbono essere tutelate maggiormente rispetto al passato dal momento che oggi i corsi per bambini non sono quasi mai gratuiti.
Gli allievi ed i docenti hanno trovato le migliori condizioni organizzative e sicuramente la formazione avrà altri appuntamenti al Centro Olimpico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!