A scuola di cucina del buonumore
Le iniziative di Andos Senigallia per l’ottobre in rosa
Ottobre in rosa tra “cibo del buonumore” e prevenzione. L’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) comitato di Senigallia per il mese della prevenzione della prevenzione del tumore al seno lancia due iniziative tra scuola di cucina e sensibilizzazione ad uno dei mali che colpiscono maggiormente le donne.
Si parte mercoledì 2 ottobre con “Cibo è Salute” alle 9.30 all’Istituto Alberghiero “A.Panzini” di Senigallia con il corso di cucina tenuto dal cuoco Giovanni Allegro, insegnante alla “Cascina Rosa”, la scuola di cucina preventiva e adiuvante dell’istituto nazionale dei tumori di Milano. Lo chef Allegro terrà corsi anche il giorno 3. Venerdì 4 ottobre la Rotonda a Mare di Senigallia ospiterà la serata conclusiva de “Il cibo del buonumore” con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero, chef Silvano Pettinari.
La serata sarà allietata dallo spettacolo musicale del duo “Opera POP” dal conservatorio di Pesaro: Francesca Carli, soprano ed Enrico Giovagnoli, tenore. Uno show in cui viene fuso il linguaggio della musica pop con l’esperienza del teatro lirico in un mix di grande vocalità e presenza scenica.
Le iniziative di Andos proseguono sabato 19 ottobre alle 9.30 nella sala del Trono a palazzo del Duca con l’incontro pubblico “Parliamo di Mammella – gli specialisti rispondono”, modera Marcello Pagliari. Relatori il dottor. Angelo Cavicchi, primario Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’ Ospedale di Senigallia ed il dottor Maurizio Nava, direttore della S.C. di Chirurgia plastica e ricostruttiva della fondazione I.R.C.C.S. dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano e presidente della scuola di Oncologia Chirurgia e ricostruttiva.
Per tutte le informazioni ci si può rivolgere a Andos Senigallia donne@andosenigallia.191.it oppure ai numeri 071-7931157 e 071-6623912, naturalmente anche presso la sede di via degli Oleandri sopra il centro commerciale delle Saline. Al dibattito parteciperanno medici specialisti del settore ed i rappresentanti di Cittadinanza Attiva – tribunale del malato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!