A Marzocca di Senigallia un assaggio di cultura araba
Domenica 29 settembre alcune antiche poesie orientali saranno tradotte in italiano
Domenica 29 settembre alle ore 17 nell’ex cinema “Adriatico” di Marzocca l’Asociazione Montimar in collaborazione con la biblioteca “L. Orciari” e il Centro Sociale “Adriatico” offrirà un assaggio di cultura araba.
Durante l’evento il pubblico avrà l’occasione di ascoltare dalla voce di Donato Mori alcune antiche poesie arabe tradotte in italiano, di lasciarsi coinvolgere dalla sensualità e dall’armonia delle danze orientali eseguite da Monica Leghissa e Bruna Scataglini della scuola Mirra (che tengono corsi a Marzocca, Senigalllia, Cesanella e Ancona), di apprendere dal prof. Giulio Moraca notizie sulla civiltà araba nel suo percorso storico.
Infine, si potranno assaggiare alcuni cibi della tradizione medio-orientale, il tutto corredato da abiti ed elementi scenografici tipici, nonché dall’esposizione di dipinti e disegni di Massimo Nesti e Cristina Verdelli (che insegnano pittura, disegno, grafica, illustrazione e fumetto nel loro laboratorio nvart a Senigallia in via Verdi 156. Si veda www.nvart.it).
da Biblioteca “L.Orciari”, Marzocca di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!