Senigallia ha salutato Enzo Tesei
Alla Chiesa del Portone si sono tenuti i funerali del fondatore del Comitato UISP
Ci sarebbe voluta una chiesa più grande di quella parrochiale del Portone – S. Maria della Neve per contenere tutte le persone che hanno voluto rendere l’ultimo saluto a Enzo Tesei, il fondatore e presidente onorario del Comitato UISP Senigallia, deceduto il 23 settembre.
Si sono svolti nel primo pomeriggio di martedì 24 i funerali della persona che, con la sua costanza e tenacia, ha dato vita nel corso di 43 anni ad una struttura che è molto più di un’associazione: è soprattutto grazie a Enzo Tesei se la UISP a Senigallia è divenuta sinonimo di inclusione e socialità, prima ancora che di sport.
Centinaia di iniziative organizzate, gestione dei centri sportivi della città, ruoli istituzionali come quello di Consigliere Comunale e Assessore, socio emerito dell’AVIS, persona che ha instaurato collaborazioni con le altre realtà associative del territorio, Enzo Tesei ha spesso visto riconosciuto in vita il suo impegno.
Allo stesso modo, subito dopo la sua morte, sono giunti messaggi di cordoglio da tanta parte di Senigallia: a partire dal Sindaco Mangialardi e il Commissario della Provincia Casagrande, per continuare con la Consulta dello Sport, il Tennistavolo Senigallia, l’AVIS Senigallia, D’altro Calcio, l’associazione Sena Nova.
C’erano tutti i suoi ragazzi alle esequie, quelli che ora, come dicono anche nel loro messaggio commosso, porteranno avanti l’impegno pluridecennale di Tesei nel solco di quanto tracciato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!