SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coach Valli: “molto soddisfatto della Pallacanestro Senigallia”

L'allenatore della Goldengas traccia un bilancio del torneo "Il mare nel canestro"

1.186 Letture
commenti
Alessandro Valli

L’allenatore dei senigalliesi, al termine del torneo “Il Mare nel canestro“, analizza la situazione in casa Goldengas a due settimane dall’inizio del campionato di serie DNB, ecco le sue parole.

Nonostante le sconfitte nei due tornei, sono molto soddisfatto della squadra, i ragazzi stanno lavorando alla grande in allenamento, provando a interpretare un tipo di gioco differente rispetto allo scorso anno e in campo in molti frangenti si sono viste ottime giocate e soprattutto grande altruismo, insomma siamo sulla giusta strada.
Nei due tornei abbiamo affrontato due volte la Poderosa Montegranaro, squadra con un budget notevolmente più alto rispetto al nostro e con ambizioni di alta classifica, giocandocela alla pari e perdendo solo nelle ultimissime battute (ai supplementari nel primo torneo, di un punto nel torneo disputato a Senigallia, con canestro allo scadere di Nobile). Con Porto Sant’Elpidio invece abbiamo giocato un buon match a livello d’intensità’ difensiva e abbiamo ceduto solo nelle ultime battute anche a causa dei carichi di lavoro molto pesanti affrontati durante la settimana (seduta di atletica anche venerdì’ mattina prima della partita…) e della scelta di non impiegare i giocatori per più di 20-25 minuti per motivi di preparazione fisica. Nel complesso ho visto cose positive da parte della squadra e soprattutto il giusto atteggiamento in campo. Sicuramente dobbiamo limitare le ingenuità, soprattutto offensive, evidenziate in questi due tornei e migliorare tanto nella gestione degli ultimi minuti di gioco, dove la tendenza è  quella di agire istintivamente invece che affidarsi al nostro sistema di gioco“.

Sabato 28 settembre ultimo test amichevole a Montegranaro con la Poderosa, poi nel week end successivo, il via al campionato con la trasferta di Latina, in casa della super favorita per la vittoria del campionato di DNB.

I tabellini della Goldengas nel torneo senigalliese:

Goldengas Senigallia – Ecoelpidiense 64-72

Locapo, Pierantoni 8, Maddaloni, Savelli 3, Catalani 11, Matejka Meccoli 2, Battisti, Perini 23, Pasquinelli 9, Sartini 8.

Goldengas Senigallia –Poderosa 69-70

Locapo ne, Pierantoni 18, Cicconi Massi ne, Savelli 5, Catalani 2, Matejka Meccoli 14, Battisti 5, Perini 9, Pasquinelli 7, Sartini 9.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura