SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Favoreggiamento, truffa e ricettazione tra Senigallia e Corinaldo, due denunce

Due cittadini italiani accusati dai Carabinieri di reati contro il patrimonio

2.751 Letture
commenti
Pattuglia dei Carabinieri

Lunedì 23 settembre i Carabinieri delle Stazioni di Senigallia e Corinaldo hanno denunciato in stato di libertà per favoreggiamento personale, e truffa e ricettazione, due cittadini italiani, F.G., 37 anni, residente a Marcianise (Ce) e S.C., 39, nato a Jesi ma residente a Chiaravalle.


F.G. – pluripregiudicato per reati specifici – è stato denunciato dai Carabinieri di Corinaldo per favoreggiamento personale: l’uomo – spiegano i militari – intestatario fittizio di oltre 200 veicoli, con condotta omissiva, ha eluso le investigazioni dell’Arma volte all’identificazione delle persone che hanno avuto in uso una automobile Opel Astra di sua proprietà, utilizzata per la commissione di un tentato furto in abitazione, avvenuto lo scorso 24 agosto a Corinaldo.

In quella circostanza, due sconosciuti furono messi in fuga dalla figlia della proprietaria dell’abitazione corinaldese che, nel rientrare in casa, li aveva sorpresi nel tentativo di furto.
Sono ancora in corso le indagini per identificare i due uomini.

La denuncia di S.C., arriva invece per il reato di truffa e ricettazione dai Carabinieri della Stazione di Senigallia, a conclusione delle prime indagini svolte a seguito della denuncia-querela sporta da un residente: l’uomo, è accusato di aver consegnato nella notte del 13 maggio – quale pagamento per una transizione commerciale – due assegni bancari risultati, successivamente, provento di un furto commesso a Chiaravalle.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura