1a giornata, calcio Uisp Senigallia: La Marina Pro Cesano – San Silvestro
I "canarini" trionfano al termine di una partita folle!
Non sarà certo ricordato come il 4 a 3 più famoso della storia del calcio (devo dire qual’è?!), ma questo La Marina Pro Cesano – San Silvestro rimane pur sempre una sintesi perfetta di calcio amatoriale, tra rigori dati e trasformati, doppiette, giocate anche di buon livello e qualche svarione di troppo.
Ecco il commento della gara:
“Contrariamente a quello che si pensi, non c’è da scrivere più di tanto sulla partita di sabato. Abbiamo iniziato la partita piuttosto male, facendoci pressare ed attaccare un pò troppo.
Alla fine del primo tempo poteva essere 5 a 0 per loro (San Silvestro, n.d.r.), invece un pò per colpa loro ed un pò grazie al nostro portiere ed ai nostri difensori, si è andati al riposo sul 2 a 1 per noi.
Dopo mezz’ora di partita, segniamo noi su una punizione del nostro Alessandro Pesaresi (tiro neanche troppo violento) con la sfera che passa sotto la barriera e rotola nell’angolino basso del primo palo, dove il portire avversario non è riuscito ad arrivare.
Cinque minuti più tardi, pareggiano loro, come in un film già visto più volte lo scorso anno: palla che gira nella nostra area, non riusciamo ad allontanarla e inesorabilmente finisce per arrivare ad un loro attacante (Papini, n.d.r.), che in diagonale la mette dentro.
Poco dopo torniamo in vantaggio su rigore, concesso dall’arbitro Cardaccia, per un fallo del loro portiere su Loris Manoniche, bravo ad avventarsi su un pallone che sembravo perso. Dagli 11 metri trasforma il capitano Daniele Mancini.
Nel secondo tempo, partita molto più equilibrata. Dopo 15 minuti pareggiano loro su altro rigore (Lorenzo Baldoni, n.d.r.), concesso per una spinta in area del nosto libero Otion Vlashai. Dieci minuti dopo torniamo in vantaggio con Alessandro Pesaresi e andiamo subito sul 4 a 2 con Loris Manoni, che si rifà di due errori sotto porta.
Verso la fine della partita, fanno il terzo gol loro, sempre su rigore (doppietta di Lorenzo Baldoni, n.d.r.) provocato, a detta dell’arbitro, dal nostro difensore Andrea Maggiori.
Gara sostanzialmente ben giocata da tutti i nostri giocatori, anche a buon ritmo (alcuni di loro hanno avuto anche problemi di crampi!), nonostante fosse la prima di campionato.
Incameriamo questi 3 punti, contenti per la prestazione e fiduciosi per il prossimo rientro di alcuni giocatori importanti, assenti per svariati motivi. La speranza è quella di divertirci più dello scorso anno… Intanto abbiamo iniziato con una vittoria… Poi si vedrà…”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!