SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: la scheda e i marcatori della 1a giornata

Molto rumore per nulla in serie A, partenza a suon di gol tra i cadetti

2.123 Letture
commenti
Giovanni Bonvini, allenatore Passo Casine Utd

Per due “diavoli” che piangono (Milan e Manchester United) ce n’è uno che ride sempre, ed è quello che campeggia sullo stemma del Real Vallone! Si sono giocati solo 80′ di campionato, quindi troppo presto e azzardato per fare pronostici o griglie senza senso, ma la sensazione è che mister Rossetti e i suoi ragazzi non abbiano smarrito la proverbiale buona stella di quest’ultimi anni.

C’è poco da fare: ogni squadra con ambizioni di scudetto dovrà vedersela con la “Roja” di Lele e Simone Moschini, Matteo Renzi e Tommy Aquili, Lorenzo Landi e il neoacquisto Api, l’inossidabile Cappello, il jolly Michele Cercamondi, l’evergreen Mattioli, ecc…

Dopo la prova di forza di venerdì 20 settembre contro il Marzocca, il Vallone ha buttato un occhio su Passo Casine – Atletico Senigallia, le due rivali che un calendario beffardo ha messo di fronte già alla prima uscita di campionato. Partita non bella, giocata a ritmi bassi anche per colpa del caldo. Meglio lo United di mister Bonvini, soprattutto nel primo tempo (un paio di occasioni non sfruttate da Francesco “Holly” Olivi), ma sono gli orange di Minghelli a passare in vantaggio con la sfortunata autorete di Denis Casagrande ad inizio ripresa. Nel finale, Cacciani trova lo spunto giusto per l’1 a 1 conclusivo.

A seguire, sempre a Pianello di Ostra, il Cicli Cingolani regala il primo dispiacere alla nuova (che poi tanto nuova non è!) Capanna di Massi Marinelli: un fendente di Daniele Cercaci diretto all’incrocio dei pali sblocca il match, ma gli “xeneizes” trovano il pari pochi minuti dopo con l’highlander Roberto Pandolfi, acquisto low cost e last minute (e ci fermiamo qui con gli inglesismi!), che sul filo del fuorigioco – era al di là della linea dei difensori di almeno 3 metri! – controlla uno spiovente dalla trequarti e in girata fulmina Pierpaoli. Ma è ancora Daniele Cercaci, a metà ripresa, a riportare avanti la squadra del duo Olivi-Morsucci (uno in panchina, l’altro in tribuna): palla filtrante di Marabese per il numero 11, che in campo aperto salta Sartini in uscita e deposita in rete il pallone che chiude il match.

Nelle altre gare di serie A, belle vittorie per Sant’Angelo e Atletico Ripe: i neopromossi superano al “Saline Stadium” il Roncitelli per 2 a 1 (Michele Susannini e Alberto Mencucci per i rossoverdi, Tommy Conz per i giallorossi), mentre i Blues di Biagetti recuperano il gol di Roberto Parola (“E segna sempre lui!“, anche se da quest’anno gioca centrale difensivo!) con gli acuti nel secondo tempo di Contini, Solfanelli e la prodezza di Giammarco Biagetti.

In serie B, la Cesanella conquista i primi tre punti contro un volenteroso Castelcolonna, che cede solo nella ripresa all’inzuccata vincente di Francesco “Gareth Bale” Tarsi. Stesso risultato per il Real Cesano di Mauro Rosa, che supera il Cibarya alla “Bombonera” con un gol di Rossetti.

Una Montignanese super liquida la pratica Atletico Loreto con un netto 4 a 0 (Casci due volte, bomber Conti e Faini i marcatori), ma fa ancora più rumore il tonfo esterno dell’Atletico Panelli: lezione di gioco alla Cannella impartita dal Portone con il Niño Caruso, Laudisio, Festuccia (rigore) e Pieroni per il clamoroso e fragoroso 4 a 1 finale.

Pareggio tra Virtus Corinaldo (Paolo Piermattei) e Amatori Arcevia (Giancarlo Onori) e spettacolo di gol al Cesano tra La Marina e San Silvestro, finita 4 a 3 per i padroni di casa. Di quest’ultima, abbiamo un’ampia sintesi descrittiva ad opera di uno dei nostri super-inviati.

Ringraziando tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo articolo, diamo appuntamento a tutti gli aficionados del torneo aziendale alla prossima settimana.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno