SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto nel mondo sportivo e associativo di Senigallia: è morto Enzo Tesei

Fondatore e presidente onorario del Comitato UISP cittadino, per anni è stato motore delle sue iniziative

8.711 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Enzo Tesei

E’ spirato nelle prime ore della mattina di lunedì 23 settembre Enzo Tesei, l’uomo che a Senigallia da più di quarant’anni era simbolo e motore del Comitato UISP cittadino. Il decesso dopo un malattia che negli ultimi tempi lo aveva allontanato dalla sua creatura, ora in lutto perchè orfana del suo fondatore.

Nato nel 1941, Tesei nel 1969 aveva infatto dato vita a Senigallia all’associazione che, ramificazione di quella nazionale, si occupa di organizzare attività sportive per bambini, adulti e anziani. La UISP in città è cresciuta nel corso dei decenni per importanza e attività, arrivando a gestire impianti sportivi, organizzare campionati e tornei di ogni sport appassionando amatori di tutte le età, istituire il palio che ogni anno coinvolge le frazioni del territorio: tutto sotto la guida di Enzo Tesei, instancabile.

Ora il Comitato UISP, che attraverso il suo sito web annuncia con immenso dolore la perdita del suo padre, dovrà farsi forte e proseguire convinto nel suo lavoro prezioso di sport e socialità, perchè è questo che Tesei vorrebbe.

Gli uffici e tutte le attività del Comitato UISP Senigallia sono chiuse per lutto. I funerali di Enzo Tesei si svolgeranno martedi 24 settembre alle ore 15 presso la Chiesa di S.Maria della Neve-Portone di Senigallia.

Dalla nostra Redazione le più sentite condoglianze.

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 23 settembre, 2013 
alle ore 12:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
giacomo Tantini 2013-09-23 22:50:53
Una persona eccezionale infaticabile che ci manchera tanto .Faccio le condoglianze alla moglie e ai figli da parte mia e di mia moglie dalla famiglia Misuraca e da Patrizia
Prof. Camillo Nardini 2013-09-24 07:12:53
Le più sentite condoglianze da parte del Consiglio Direttivo e di tutti i soci di SENA NOVA per la scomparsa di Enzo, fondatore della UISP a Senigallia, uomo generoso, cordiale, leale, che ha dato per anni, a tante generazioni di cittadini senigalliesi di tutte le età, la possibilità di realizzarsi nel mondo dello Sport. Siamo vicini alaa famiglia in questi giorni di grande dolore. ASSOCIAZIONE CULTURALE SENA NOA.
max 2013-09-25 06:13:22
una persona seria, concreta e coerente, che ha lavorato per costruire. l'ho conosciuto nell'85 in Consiglio comunale e mi è stato di esempio.ciao compagno Enzo. Mauro Gaggiottini
marisa abbondanzieri 2013-09-25 17:42:38
una grande persona, un uomo capace e generoso, al servizio dello sport, degli sportivi, dei giovani, di tutti noi.
un esempio di coerenza e passione!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura