Tennis: la senigalliese Francesca Giuliani in evidenza a Bologna
La giovane atleta under 16 procede al meglio nel cammino verso il salto di categoria
Ancora un risultato di rilievo per la tennista senigalliese che a Bologna, in una impegnativa trasferta, accompagnata dalla Maestra Claudia Oliva, ha battuto la ventenne figlia del Maestro di Modena Bontempi classificata 2/8 con il punteggio di 1/6 7/6 6/1.
Dopo un primo set perso nettamente ed un parziale negativo di 1 a 4 nel secondo, Francesca ha avuto la forza di reagire e di credere nella rimonta. E riuscita ad aggiudicarsi il 2 set al tiebreak ed a prevalere nettamente nel terzo.
La sua stagione era iniziata molto bene a gennaio con la finale nel Lemon Bowl di Roma, dove si era messa in mostra tra le migliori giocatrici italiane Under 16. Con questo risultato consolida il punteggio per il passaggio in seconda categoria che era il suo obiettivo stagionale. Uscirà il prossimo anno dalle categoria Under 16 e dunque dovrà prepararsi per affrontare sempre giocatrici di qualità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!