Arteterapia e Basket Over Limits: tornano le attività di A.R.C.A.
A ottobre via a percorsi di socializzazione e crescita per bambini e ragazzi "speciali" e non
Con l’avvio della stagione scolastica riprendono le attività di Arteterapia e Basket Over limits promosse dalla Fondazione ARCA per bambini e ragazzi “speciali” e non, le cui famiglie ritengano utile far intraprendere un percorso di socializzazione ma soprattutto di crescita.
Il laboratorio di Arteterapia, che avrà inizio martedì 1 ottobre dalle ore alle 17.00 alle ore 18.00 presso il centro sociale Molinello in via Pierelli a Senigallia sarà condotto dall’arteterapeuta Giorgia Filippone.
Il percorso vuol favorire l’apprendimento e incentivare la comunicazione espressiva attraverso esperimenti creativi, giochi e narrazioni. I bambini saranno immersi in un luogo accogliente e ricco di stimoli da interpretare, fatto di colori, forme, spazi, materiali e simboli.
In linea con l’obiettivo di creare dei momenti ricreativi e di crescita con la collaborazione di professionisti qualificati, anche quest’anno la Fondazione A.R.C.A. si avvale dell’ apporto della A.S.D. Maior di Senigallia nel riproporre l’attività di Basket over limits.
L’attività di gioco è svolta seguendo il Metodo Calamai che si basa sui principi integrazione tra le diverse forme di disabilità intellettive, fisiche e sensoriali proiettate in un campo relazionale nel quale ciascun ragazzo, pur con problematiche differenti, interagisce con gli altri compagni esprimendo le proprie potenzialità, divertendosi e crescendo nella propria autostima.
Gli allenamenti inizieranno mercoledì 2 ottobre dalle 17:30 alle 18:30 nelle palestre del polo scolastico in via Capanna a Senigallia.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi si possono contattare direttamente gli operatori e\o la Fondazione A.R.C.A.
Arteterapia: Giorgia Filippone Tel. 3497511399
Basket Over Limits: Stefano Errani Tel. 3480729629
Fondazione A.R.C.A. Tel. 071 0975279 fondazione@fondazionearca.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!