Sequestrati capi di abbigliamento e borse contraffatte: otto denunce a Senigallia
La Polizia identifica otto senegalesi che trasportavano la merce. Per due di essi espulsione dall'Italia
Nella giornata di sabato 21 settembre è stato predisposto dalla Polizia del Commissariato di Senigallia un servizio di contrasto all’abusivismo commerciale, sul cui fronte, per tutta l’estate sono state condotte operazioni di prevenzione e contrasto, anche in collaborazione con le altre forze di polizia.
Nei pressi della stazione ferroviaria di Senigallia gli uomini del Commissariato e del Reparto Prevenzione crimine hanno fermato quattro autovetture con a bordo otto cittadini senegalesi.
I cittadini sono stati tutti condotti in Commissariato per accertare l’identità e la regolarità della permanenza in Italia. Per due di essi è emersa l’irregolare presenza è pertanto sono state avviate le procedure per l’espulsione.
Dopo l’identificazione degli otto uomini, gli agenti sono passati a controllare i quattro veicoli su cui essi viaggiavano ed è stato accertato che a bordo vi erano numerosi borsoni e capienti sacchi contenenti maglie, borse, giubbotti, felpe di prestigiose marche, tutte completamente contraffatte.
Un ammontare di circa 150 pezzi, oltre che targhette di importanti griffe da applicare ad altri capi d’abbigliamento, per un valore di svariate migliaia di euro, pronti per essere immessi abusivamente in commercio.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e tutti le otto persone verranno denunciate per ricettazione e per la detenzione di questa merce che chiaramente era destinata alla vendita. Alcuni di questi soggetti è risultato aver già precedenti penali per tali reati commessi anche in altre zone d’Italia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!