Confcommercio protagonista a Pane Nostrum di Senigallia
Serie di approfondimenti e laboratori nell'area "Idee in fermento"
Confcommercio-Imprese per l’Italia provincia di Ancona, ideatrice di Pane Nostrum, sarà protagonista nella rassegna internazionale del pane di Senigallia con una serie di iniziative dedicate al mondo economico che gravita attorno alle piccole e medie imprese.
Confcommercio avrà infatti una propria area dedicata in piazza del Duca a Senigallia denominata ‘Idee in fermento‘ e all’interno di questa zona tematica saranno disponibili alcuni professionisti dell’Associazione per dare informazioni, anche attraverso materiale illustrativo, a chiunque volesse saperne di più sul mondo dell’imprenditoria.
Inoltre Confcommercio ha organizzato una serie di approfondimenti a partire da venerdì 20 con un interessantissimo incontro dal titolo ‘ImpreSiamo: progetto avvio d’impresa‘ che si terrà in piazza del Duca dalle 10:30 alle 12:30. L’approfondimento si svolgerà dinanzi agli studenti dell’ultimo dell’Istituto Alberghiero di Senigallia Panzini che avranno tutte le informazioni utili per poter avviare, una volta ultimati gli studi, una propria attività commerciale. Confcommercio si propone quindi di aiutare, attraverso gli interventi dei professionisti di Confcommercio presenti all’incontro, i neo diplomati a conoscere e individuare quali strade sono percorribili nel mondo del lavoro offrendo loro la spiegazione del ventaglio di opportunità attualmente presenti nel nostro paese, o nella nostra Regione, e quali agevolazioni si possono eventualmente ottenere in ambito formativo, fiscale o creditizio/finanziario.
Nel pomeriggio di venerdì 20, invece, focus group sulle nuove opportunità di assunzione dedicato alle aziende già esistenti con appuntamento nell’area ‘Idee in fermento’ Confcommercio a partire dalle 16:30 (sarà presente un professionista di Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Ancona). Sul tavolo dell’incontro la spiegazione delle opportunità lavorative per le aziende già esistenti, introdotte dalle riforme del mercato del lavoro, con particolari riferimenti ai settori ristorazione e panificazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!