SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passeggiandog, a Senigallia c’è persino il talk show

Al San Rocco verrà affrontato venerdì 20 il rapporto uomo-animale

Auditorium San Rocco di Senigallia, piazza Garibaldi

Primo appuntamento per la tre giorni dedicata allo sport ed agli amici a quattro zampe, che si svolgerà a Senigallia. Venerdì 20 settembre, alle ore 18 all’Auditorium San Rocco, talk show condotto dal giornalista di E’TV Marche Maurizio Socci. La registrazione andrà in onda venerdì 27.

Durante l’incontro verrà affrontato il rapporto uomo-animali-ambiente nell’anno del “cittadino europeo”. Parteciperanno al talk show il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, il Presidente nazionale di LAV Gianluca Felicetti, Gianna Prapotnich dell’Ufficio Scolastico Regionale, e Gemma Mastronardi, veterinaria ed esperta comportamentista degli animali.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Dott.ssa Maria Chiara Catalani 2013-09-20 12:04:29
Bellissimo evento e molta stima per gli organizzatori. Voglio specificare, però, premettendo e sottolineando grande stima per la collega medico veterinario Gemma Mastronardi, che la stessa è un medico veterinario ma che non è esperto in comportamento come indicato nel trafiletto pubblicitario dell'evento in questione. Mi scuso con la Dott.ssa Mastronardi se specifico ma lei sa quanto questo ambito sia delicato e importante nella nostra professione e che esistono delle norme che regolamentano la possibilità di indicare la qualifica di "esperto in comportamento" (http://www.fnovi.it/index.php?pagina=normativa) e che esiste un elenco di medici veterinari esperti in comportamento pubblicato sul sito FNOVI così come una specifica normativa per acquisire la suddetta qualifica.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Maria Chiara Catalani
Medico Veterinario Esperto in Comportamento (Elenco FNOVI)
Consigliere SISCA
Dottore di Ricerca in Fisiopatologia e Medicina degli Animali d'Affezione
Dr.ssa Gemmalibera Mastronardi Medico Veterinario 2013-09-20 23:30:44
Cara Chiara, lungi da me assumere qualifiche o competenze che non mi appartengono. La mia presenza e soprattutto quella della mia Clinica Veterinaria si giustifica nel suo ruolo prettamente"tecnico" di assistenza sanitaria nell'ambito di una manifestazione all'insegna del divertimento e della condivisione con i nostri 4 zampe. L'errore nella definizione del mio ruolo è semplicemente un errore di digitazione sul profilo facebook della manifestazione commesso dagli organizzatori dell'evento in piena buona fede. Mi rincresce la presenza di questa nota polemica all'interno di un clima sereno e pacifico ma soprattutto mi rincresce la mancata comunicazione diretta tra noi considerata la nostra collaborazione lavorativamente parlando e la nostra stima reciproca. Una semplice telefonata da collega a collega avrebbe chiarito l'equivoco che personalmente non avevo neanche avuto modo di constatare e avrebbe evitato polemiche inutili.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura