Evade dai domiciliari e fugge a Senigallia, arrestato dalla Polizia
Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 settembre una volante ha bloccato un rumeno di 42 anni
Gli uomini del Commissariato di P.S. di Senigallia hanno tratto in arresto nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 settembre un cittadino rumeno di 42 anni, Manix Chiciu, in Italia da diversi anni.
Chiciu è stato controllato da una pattuglia della Volante in via Podesti, in prossimità di un albergo dove alloggiava da qualche giorno.
Alla richiesta dei documenti, il cittadino rumeno avrebbe inizialmente manifestato una certa ritrosia, facendo finta di non comprendere le richieste dei poliziotti.
Successivamente, alla vista dei documenti, gli uomini della pattuglia accertavano che Chiciu risultava essere un pluripregiudicato per una serie di gravi reati (furto, truffa e nell’ambito della prostituzione), commessi per lo più in territorio laziale e pugliese: in varie occasioni l’uomo era inoltre già stato sottoposto a misure restrittive.
Le verifiche compiute negli uffici del Commissariato accertavano inoltre che su Chiciu pendeva un ordine di arresto emesso dalla procura foggiana, per essere evaso dagli arresti domiciliari.
Una fuga terminata a Senigallia: l’uomo è stato arrestato dagli uomini della Volante e condotto al carcere di Montacuto.
Sono in corso approfondimenti per capire le motivazioni per le quali Chiciu si trovasse proprio a Senigallia e se qui avesse appoggi da parte di connazionali della zona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!