SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lorenzo Cicconi Massi e Martin Parr allo studio Forma di Milano

Le immagini contenute nella mostra degli Urban Story Sellers della Renault

Lorenzo Cicconi Massi ospite al Musinf

A dare contenuto e lustro all’immagini di Senigallia Città della fotografia sono le cronache d’arte. Infatti autori di rilievo della fotografia senigalliese sono ogni giorno di più in primo piano a livello nazionale ed internazionale.

Per iniziativa della Renault dal 6 settembre sotto luci della ribalta è Lorenzo Cicconi Massi, la cui fama internazionale continua ad accrescersi e che espone in una importante mostra allo Spazio Forma di Milano, dove la dimensione urbana viene raccontata attraverso le fotografie di artisti di grande fama come Martin Parr, Tommaso Bonaventura, Lorenzo Cicconi Massi, Fabio Cuttica, Daniele Dainelli, Massimo Siragusa, Antonio Zambardino.

Renault Captur è  il primo urban crossover dell’innovativa Casa francese, che ha voluto dare appuntamento al pubblico a Milano per presentare la mostra fotografica Urban storytellers, con racconti urbani, interpretati e rappresentati da Martin Parr, il più celebre fotografo inglese contemporaneo, e da sei fotografi di Contrasto, tra cui il nostro Lorenzo Cicconi Massi.

Dopo le preview in varie città italiane, Fondazione Forma per la Fotografia ospita il momento conclusivo della rassegna dedicata alla visione della città. Urban storytellers, un’esposizione dedicata alla città con oltre 60 immagini realizzate da Martin Parr e da sei tra i fotografi italiani  di maggior talento. Si tratta di una raccolta di sguardi dinamica e vivace, capace di far scoprire gli aspetti del quotidiano che i nostri occhi spesso non riescono a cogliere, visioni inedite e sorprendenti del tessuto urbano nel quale viviamo.

Come dei moderni flaneur, gli autori in mostra accompagnano il pubblico attraverso un viaggio fantastico per le strade di una città ideale. Così, nelle immagini, il paesaggio urbano si fa sentimento e si lascia finalmente guardare senza presunzione, in un gioco continuo fra sorpresa e contemplazione.

Dalla mostra risulta come il primo urban crossover di Renault appaia il compagno ideale per esplorare e scoprire le città e le tribù urbane che le popolano e catturarne la vita in ogni attimo con l’ istantaneità, che è caratteristica specifica della fotografia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura