A Corinaldo è in arrivo il Postino telematico
Sarà possibile pagare i bollettini e spedire le raccomandate direttamente da casa
Il piccolo ufficio postale itinerante è ormai una realtà a Corinaldo. I 15 portalettere del Centro di Distribuzione di via del Cassero, 2, grazie al loro palmare, possono accettare i bollettini di pagamento e le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale) e rilasciare la ricevuta di spedizione al mittente nei territori comunali di Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Castel Colonna, Ripe (Brugnetto e Passo Ripe).
Contestualmente alla consegna della posta, il cliente potrà scegliere di pagare, da casa o dal posto di lavoro, il proprio bollettino o predisporre l’invio di una raccomandata senza recarsi all’ufficio postale (la raccomandata a domicilio può essere richiesta chiamando il numero verde di Poste Italiane 803.160 o tramite il sito www.poste.it).
L’operazione è semplice: una volta acquisiti i dati per la validazione tramite scansione del codice a barre, il portalettere procederà a processare il pagamento tramite Pos (accettate carta Postamat, Postepay o comunque qualsiasi altra carta appartenente ai maggiori circuiti internazionali) e a rilasciare al cliente regolare ricevuta di pagamento.
Dichiara Maria Boccatonda, responsabile per il recapito regionale di Poste Italiane: “L’attivazione di questo nuovo servizio a Corinaldo rientra nel programma che Poste Italiane ha adottato per evolvere e semplificare l’offerta, facendo leva sull’adozione di strumenti telematici per rendere più rapido ed efficiente il lavoro degli addetti al recapito”. E prosegue: “L’uso dei terminali permette di automatizzare le attività e ampliare progressivamente la gamma delle opportunità offerte al cliente, con la possibilità di fornire anche servizi a valenza sociale. Poste Italiane sta rivoluzionando il sistema di recapito della corrispondenza, per offrire ai clienti l’opportunità di ricevere “a domicilio” un ampio menù di servizi postali e finanziari”.
Il centro di Recapito di via del Cassero, 2, provvede alla consegna della corrispondenza per un totale di circa 6.300 civici a cui corrispondono circa 8.200 famiglie e 1.100 attività commerciali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!