Senigallia, denunciate due persone alla guida ubriache
Nonostante la recente tragedia che ha scosso Corinaldo, nuovi casi di ubriachi al volante
Ancora nuovi casi di persone alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Non è bastata la recente tragedia che ha sconvolto Corinaldo, Senigallia e Casine d’Ostra del 15enne morto per un incidente stradale, per spingere qualcuno a ripensarci prima di mettersi alla guida ubriaco. La Polizia senigalliese ha infatti fermato e denunciato un rumeno ed un indiano per guida in stato d’ebbrezza, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre.
Anche in questi ultimi due casi, il tasso alcolemico era di gran lunga superiore rispetto a quanto previsto dal codice della strada (0,5 g/l). Il primo ad essere fermato è stato un cittadino rumeno, B.N, di 35 anni, residente in provincia di Ancona, segnalato alla Polizia lungo la Statale Adriatica sud, in zona Ciarnin, mentre sbandava vistosamente con la propria autovettura.
All’immediato intervento degli agenti della Volante, l’uomo ha risposto in modo incomprensibile e non riusciva a reggersi in piedi. Alle due prove alcolimetriche obbligatorie per legge, è risultato che l’uomo aveva un tasso superiore a 2,0 g\l; pertanto è stato denunciato penalmente, il suo veicolo sequestrato e la patente di guida ritirata.
Stessa sorte per un cittadino indiano S.K. di 41 anni, residente in provincia di Arezzo, fermato dagli agenti in via R.Sanzio. La segnalazione questa volta è giunta da una ragazza che sosteneva di essere stata importunata da un uomo di nazionalità straniera. Gli uomini intervenuti, dopo aver fermato l’uomo descritto, l’hanno sottoposto al controllo etilometrico che ha segnalato una presenza di alcol nel sangue addirittura superiore a 2,5 g\l, cinque volte sopra il limite consentito dal codice della strada.
Anche per lui la denuncia all’autorità giudiziaria, il sequestro del furgone e il ritiro della patente.
Per entrambi i conducenti denunciati il codice prevede la pena dell’arresto da sei mesi ad un anno e la multa da 1.500 euro a 6.000 euro, oltre alla sospensione della patente da 1 a 2 anni.
Nel corso dei controlli tra sabato 14 e domenica 15 settembre, gli uomini del Commissariato di P.S. di Senigallia hanno fermato oltre 40 veicoli e identificato più di 25 persone, molte delle quali alle prese con infrazioni più o meno gravi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!