Senigallia, le illustrazioni di Ester Chilese esposte in via Cavour
Inaugurata il sabato 14, la mostra resterà aperta fino al 28 settembre
Durerà fino al prossimo 28 settembre la mostra di illustrazioni di Ester Chilese inaugurata presso l’Associazione di Amici dell’Arte “Il Cavalletto”, a Senigallia. L’esposizione, dal titolo “Redream” (sogno rosso), è “partita” sabato 14 settembre, con un’inaugurazione ufficiale avvenuta alle 18 alla presenza di numerose persone e presentata da Anna Lorenzetti.
Ester Chilese è una giovane artista vicentina, cresciuta con il prof. Alessandro Faggionato al Liceo Artistico “A. Martini” e formata all’ISIA di Urbino. Lavora come illustratrice, designer e grafica.
La mostra, una serie di tavole inedite, comprende 18 illustrazioni su carta e 1 tela realizzate in tecnica mista (monotipia, collage e acrilico), che raccontano il viaggio dell’artista nel mare dell’inconscio. L’osservatore è inizialmente invitato a tuffarsi nella profonda ambientazione marina, per scoprire poi il percorso segnato da “fotografie” di memorie e visioni, come cartoline da un mondo sommerso fluido e senza tempo.
dall’Associazione Amici dell’Arte “Il Cavalletto”
il presidente Antonio Rossi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!