Le prime 2 giornate ufficiali del campionato Uisp Senigallia 2013/2014
Il campionato dovrebbe cominciare venerdì 20 settembre con due anticipi di serie A
Continua la Via Crucis del calendario amatoriale di Senigallia stagione 2013/2014, la cui nascita non è stata mai così dolorosa! Tra un rinvio, sorteggi, altri rinvii e problemi vari, forse – ma lo diciamo a bassa voce – ci siamo… sembra di vedere la luce alla fine del tunnel, ma bisogna anche accelerare i tempi: in teoria il prossimo week end, meteo permettendo, si vorrebbe anche cominciare a giocare!
Scherzi a parte, la puntata odierna si chiama “le prime 2 gare ufficiali di serie A e B” e dato l’andazzo, possiamo anche accontentarci. Il comunicato ufficiale della Uisp Senigallia ha finalmente stabilito chi giocherà in casa e chi fuori (per date, orari e sede degli incontri, che dovranno decidere i responsabili delle squadre interessate, ci vorrà un altro po’ di pazienza) e dato che il Marzocca ha deciso di disputare le proprie gare interne al “Saline Stadium” di venerdì sera, possiamo ipotizzare che il torneo avrà inizio venerdì 20 settembre con la sfida, che poi è la rivincita della finale di Supercoppa di Lega, tra i biancocelesti e il Real Vallone. C’è però un ma… anche l’Atletico Ripe aveva espresso il gradimento, in alternativa al sabato pomeriggio, di giocare in casa il venerdì sera, e quindi ci si potrebbe trovare con ben due gare ad aprire la nuova stagione 2013/2014: Marzocca – Vallone al “Saline Stadium” – appunto – e Atletico Ripe – Borgo Molino a Brugnetto. Come diceva Pizzul durante le telecronache: “Tutto molto bello!!“”.
In serie B, esordio casalingo per Chelsanella e Virtus Corinaldo.
Ma ecco l’elenco della 1a giornata completa:
SERIE A
AMATORI MARZOCCA – REAL VALLONE
SANT’ANGELO – RONCITELLI
PASSO CASINE UTD – ATLETICO SENIGALLIA
ATLETICO RIPE – BORGO MOLINO
CICLI CINGOLANI – CAPANNA
AVIS MONSANO – BORGO RIBECA
SERIE B
LA MARINA PRO CESANO – ACLI SAN SILVESTRO
CESANELLA – CASTELCOLONNA
VIRTUS CORINALDO – AMATORI ARCEVIA
PORTONE – ATLETICO PANELLI
MONTIGNANO – ATLETICO LORETO
CIBARYA – REAL CESANO
In serie A, la seconda giornata vede già lo scontro tra le due superpotenze del panorama calcistico senigalliese, protagoniste dell’ultimo campionato: al Vallone, esame di maturità per il Passo Casine UTD contro la “Roja” scudettata di mister Rossetti.
Ed ecco l’elenco della 2a giornata completa:
SERIE A
REAL VALLONE – PASSO CASINE UTD
CAPANNA – AMATORI MARZOCCA
BORGO RIBECA – BORGO MOLINO
SANT’ANGELO – CICLI CINGOLANI
RONCITELLI – ATLETICO RIPE
ATLETICO SENIGALLIA – AVIS MONSANO
SERIE B
PORTONE – CESANELLA
SAN SILVESTRO – ATLETICO LORETO
VIRTUS CORINALDO – MONTIGNANO
AMATORI ARCEVIA – CIBARYA
ATLETICO PANELLI – REAL CESANO
CASTELCOLONNA – LA MARINA PRO CESANO
Alla prossima puntata…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!