SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’On. Emanuele Lodolini sempre più Open, con la nuova tecnologia QR

Sul sito internet del deputato anconetano è stata inaugurata una nuova sezione "Trasparenza".

1.589 Letture
commenti
Emanuele Lodolini

Il deputato anconetano, On. Emanuele Lodolini, si affida all’ultima novità in fatto di tecnologia per diffondere via telefonino l’attività in Parlamento con il QR code, evoluzione del codice a barre. Già da oggi Lodolini utilizzerà l’innovativo codice nella campagna informativa per dare a iscritti e simpatizzanti approfondimenti e dettagli sulle iniziative in programma, a partire da Open Camera, ovvero gli incontri sul territorio che l’On. Lodolini sta svolgendo in queste settimane per raccontare e rendicontare il suo impegno.

Per utilizzare il codice – stampato su manifesti, brochure, volantini – l’utente deve inquadrarlo con la fotocamera del telefonino e scattare. In questo modo si accederà a una pagina Web contenente articoli notizie ed immagini.

Lodolini è tra i primi Parlamentari a utilizzare il QR Code per la propria attività con l’obiettivo di offrire a cittadini, elettori e simpatizzanti un nuovo strumento di approfondimento e attivare canali diretti di comunicazione con chiunque sia interessato a saperne di più sui vari argomenti.

Inoltre sul sito internet del deputato anconetano è stata inaugurata, una nuova sezione “Trasparenza”. Credo che chi ricopre un incarico pubblico debba essere come una casa di vetro, trasparente. Voglio dedicare molta attenzione al tema della trasparenza oggi molto attuale, ma spesso sventolato in maniera superficiale o demagogica” commenta Lodolini.

Ritengo infatti che, tra i cardini della trasparenza, oltre ad esserci l’ammontare di quanto un politico percepisce dallo Stato, vadano inseriti anche le azioni e i contributi che quel politico apporta al Paese e al territorio che rappresenta.Per questo motivo di seguito, oltre ad un documento che sintetizza quanto percepisco come Parlamentare, troverete anche i link diretti alla mia pagina personale sul sito della Camera dei deputati dove sono presenti tutte le informazioni sulla mia attività e troverete anche un link ad Openpolis, sito che monitora la percentuale di presenza in aula di parlamentari e senatori

Emanuele Lodolini
Pubblicato Sabato 14 settembre, 2013 
alle ore 13:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura