Il Real Vallone vince il primo trofeo Uisp Senigallia 2013/2014
Un gol di Landi in zona Cesarini regala la Supercoppa di Lega alla "Roja"
Sono le mani del capitano Matteo Renzi, il sindaco… pardon, il simbolo del Real Vallone ad alzare al cielo, nella cornice del “Saline Stadium“, la Supercoppa di Lega Uisp Senigallia, la seconda consecutiva per la “Roja“, che venerdì 13 settembre ha dato ufficialmente il via alla stagione agonistica 2013/2014.
Onore anche e soprattutto ai vinti, l’Amatori Marzocca: la squadra del neo-tecnico Davide Pellegrini ha tenuto il campo per tutti gli 80 e passa minuti di un match sostanzialmente equilibrato, agonisticamente valido e deciso, come spesso capita, dalle giocate dei singoli.
E il Real Vallone, che magari non giocherà il calcio più spettacolare del pianeta aziendale, ne ha tanti di giocatori di qualità, a partire da Lele Moschini, il figliol prodigo che torna dopo un peregrinare in giro per le categorie della provincia, si mette la maglia numero 9 e sblocca il risultato con un gran destro – deviato – da fuori area, che si insacca all’incrocio dei pali.
Gol molto bello, condizionato da una precedente decisione dell’arbitro, Daniele Bigelli, che i giocatori del Marzocca giudicano errata. E si va al riposo sul 1 a 0.
Nella ripresa, la partita cambia nel giro di un minuto: ancora Lele Moschini manda a lato di testa da pochi passi il colpo del ko e sul capovolgimento di fronte Daniele Cappello atterra Lorenzo Grilli in piena area. Rigore ineccepibile, come l’esecuzione dal dischetto di Andrea Argentati, che spiazza il portiere avversario e fa 1 a 1. Mister Rossetti allora si gioca la carta delle tre punte, inserendo l’altro Moschini, Simone, ma è Lorenzo Landi a segnare quasi allo scadere il gol vittoria con un colpo di testa su angolo di Renzi. Complimenti al numero 11 della “Roja”, ma la difesa biancoceleste dov’era?
E finisce così, con il Real Vallone che festeggia l’ennesimo titolo messo in bacheca e il Marzocca che applaude i vincitori, aspettandoli il prossimo week end (prima giornata di campionato) per prendersi la rivincita!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!