Convalidato l’arresto del 35enne che ha travolto e ucciso Francesco Saccinto
Il giudice ha convalidato l'arresto mantenendo la custodia domiciliare
Durante l’udienza tenutasi nella mattinata del 13 settembre è stato convalidato l’arresto di Omar Turchi, il 35enne che nella serata del 10 settembre ha travolto ed ucciso Francesco Saccinto.
All’uomo viene contestata la guida sotto l’effetto dell’alcol e senza patente, che gli era già stata ritirata in precedenza per motivi analoghi. Ai militari, oltre all’iniziale rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, aveva aggiunto anche quello riguardo il test anti droga. L’accusa è di omicidio colposo.
Omar Turchi guidava nonostante il suo tasso alcolico fosse quasi cinque volte superiore al limite fissato dalla legge. L’uomo nel corso dell’udienza avrebbe affermato di non ricordarsi con esattezza l’esatto momento dell’impatto. Il giudice ha convalidato l’arresto mantenendo la custodia domiciliare.
Come madre mi sento in dovere di chiedere alle autorità competenti: “In che modo ci proteggete ?” “perché questo criminale non è stato fermato a suo tempo?” Quante volte è stato visto girovagare ubriaco o drogato ma i (…omissis…) non c’erano mai o hanno finto di non esserci.
La conseguenza di tanta omertà e irresponsabilità è questo tragico epilogo; ha pagato un ragazzo innocente con tanta voglia di vivere e una famiglia distrutta dal dolore a cui hanno tolto per sempre la “ cosa” più bella della loro vita: UN FIGLIO.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!