La Città Futura sottoscrive la “Carta di Arcevia” di Vandana Shiva
"Un’adesione volta a promuovere una mentalità profondamente ecologica, biologica e sociale"
La Città Futura ha aderito, durante l’incontro con Vandana Shiva tenuto l’8 settembre, alla “Carta di Arcevia” per “un modello di agricoltura per una nuova società”.
Un’adesione volta a promuovere nel nostro territorio “una mentalità profondamente ecologica, biologica e sociale, improntata ai valori del Bene comune e dell’armonia dell’uomo con l’ecosistema”, al fine che l’attività agricola rispetti la vita della terra, dell’acqua, dell’aria e di tutte le specie viventi e la salute e prosperità dell’uomo vedendo un futuro di benvivere per l’umanità solo nelle pratiche produttive agricole ecologiche e non in quelle che comportano concimazione chimica, diserbanti e pesticidi.
La Città Futura “si riconosce in una visione etica che promuove e valorizza la conservazione e la protezione dell’ambiente e degli esseri naturali, i diritti di tutti gli esseri umani e uno sviluppo equo e pacifico fra i popoli”.
Per questi motivi La Città Futura ha aderito sottoscrivendo l’impegno di diffonderne i contenuti e realizzarli. La salvaguardia delle biodiversità vegetali e animali, il buon uso del territorio, una maggiore qualificazione alle attività turistiche, l’acqua come bene universale e inalienabile, la salvaguardia delle terre e del verde pubblico, le reti di solidarietà fra produttori, consumatori e distributori locali sono tutti cardini della nostra azione amministrativa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!