Spacca vs Zuckerberg: “Rivedere la geografia di facebook”
Diverse le città marchigiane, tra cui Senigallia, localizzate in Emilia Romagna
Saremo anche nell’epoca della globalizzazione, dell’Ue e dello Spread ma l’orgoglio locale e campanilismo sembrano concetti che non conoscono tempo, soprattutto se marchigiani e romagnoli vengono confusi dal social network più famoso del mondo.
Se si prova infatti ad utilizzare lo strumento di localizzazione mentre ci si trova in città marchigiane, vedi Arcevia, Marotta, Urbino o la stessa Senigallia, è possibile osservare come vengano collocate geograficamente in Emilia Romagna.
A denunciarlo direttamente al fondatore del social più diffuso al mondo è il governatore delle Marche Gian Mario Spacca con un post lasciato sulla sua bacheca: “Caro Mark Zuckerberg, mi chiedo perché alcune città delle Marche, come Urbino, candidata a capitale europea della cultura, risultano essere, per Facebook, in Emilia-Romagna e non nella nostra regione? E così altre città delle nostre meravigliose Marche!”.
E conclude con una richiesta di ricollocazione geografica – “Possiamo provvedere a mettere in ordine la geografia di Fb? Grazie”. E’ ufficiale: l’orgoglio marchigiano è sbarcato anche su facebook.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!