SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, una folla commossa ha salutato Francesco Saccinto

La famiglia, il sindaco, gli amici e i compagni di squadra ai funerali del 15enne travolto da un ubriaco

8.135 Letture
commenti
Francesco Saccinto

Tanta gente ai funerali di Francesco Saccinto, il giovane 15enne travolto e ucciso a Corinaldo martedì 10 settembre. Tanta gente che ha voluto dare l’ultimo saluto con canti, lacrime, magliette e striscioni. Le magliette e le divise del Corinaldo Calcio dove militava, gli striscioni nella chiesa San Francesco degli amici che l’hanno voluto ricordare come un “angelo”, i canti e le lacrime che sono scorse durante la funzione.

Anche il sindaco, commosso, ha partecipato assieme alla famiglia Saccinto alla cerimonia funebreofficiata da don Giuseppe Bartera che ha puntato l’accento sul sorriso di quel giovane portato via così presto, e sul perdono. Il perdono per l’altro giovane di Corinaldo, Omar Turchi che, quel tardo pomeriggio, si è messo alla guida nonostante il suo tasso alcolico fosse quasi cinque volte superiore al limite fissato dalla legge.
Ai militari, oltre all’iniziale rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, ha aggiunto anche quello per il test anti droga, cosa che gli è valsa la denuncia, oltre all’arresto ai domiciliari con la pesante accusa di omicidio colposo.

Dalla ricostruzione dell’incidente effettuata dalle forze dell’ordine, è emerso che proprio a causa della manovra errata del conducente 35enne, il ragazzo in sella al motorino è stato travolto e sbalzato a terra, dove è deceduto senza che i soccorsi abbiano potuto fare altro.

Commenti
Ci sono 7 commenti
jack 2013-09-13 14:44:53
E' ora di finirla di definire omicidio colposo episodi di questo tipo, questo è a tutti gli effetti omicidio volontario, perché chi si mette in strada ubriaco, sotto l'effetto degli stupefacenti e senza patente sa benissimo che il rischio di provocare incidenti è altissimo, se non certo, quindi è ora che la legge italiana diventi inflessibile per questi delinquenti, perché di delinquenti si tratta!!! Purtroppo già dai commenti usciti sui giornali, l'avvocato difensore cerca di sminuire l'accaduto con testuali parole "il mio cliente ha bevuto solo un aperitivo". Tutto questo è inaccettabile come è inaccettabile veder morire un ragazzo di 14 anni per colpa di un rifiuto della società. Basta!!! E' ora di dire basta, a chi è stata tolta la patente non deve in alcun modo girare per strada indisturbato, e mi rivolgo anche alle forze dell'ordine: dovete controllare queste persone, non dargli tregua, non dovete intervenire solo a disgrazia avvenuta!!
monica lanari 2013-09-13 15:26:41
sono mamma di un ragazzo della stessa età di Francesco,prima di tutto un pensiero ai genitori tanta gente vi è vicina,poi alle forze dell'ordine siate più severi avete figli anche voi,ed infine all'assassino di Francesco quel piccolo angelo,fosse per me (...omissis...) ma molto lentamente e dolorosamente,non ditemi che sono cattiva sono solo una mamma,ciao piccolo angelo.
Claudio 2013-09-13 15:33:24
Jack, sembra che hai copiato il mio commento di due giorni fa, almeno so di non essere solo a pensarla così !! Comunque è veramente vergognoso, che in un piccolo paese dove ci si conosce tutti, o quasi, uno guida senza patente da mesi, e nessuno fa niente !! Io non so chi sia, e neanche voglio saperlo, però voglio dire che anche i suoi familiari che lo hanno sempre lasciato guidare, sono colpevoli come lui, perché questo è (o meglio dovrebbe essere) concorso in omicidio volontario, e quindi dovrebbero essere processati e condannati anche i loro familiari che sapevano che gli era già stata tolta la patente, e non hanno fatto niente per evitare che succedesse quello che poi è successo !!
pie 2013-09-14 01:19:39
X monica :e se tu fossi la mamma dell'assassino?? Con questo non voglio giustificarlo, però risparmiamoci certi commenti!! Non critichiamo, nemmeno le forze dell'ordine, che hanno un bel daffare, senza che la legge lie appoggi più di tanto!! Pensi che la mamma del colpevole stia bene? E'una mamma!! O no!!
pie 2013-09-14 01:21:58
Quanto soffriranno quei genitori!!
Fedora Saccinto 2013-09-15 20:42:30
Concordo con tutto quello che è stato scritto nei commenti ma non con il fatto che le forze dell'ordine non dovevano insistere..Corinaldo è piccolo, l'umanità e non la legge doveva portare le forze dell' ordine, che hanno fatto giuramento di proteggerci, ad apettare ogni giorno questo essere fuori di casa e fargli l'alcol test..i ragazzi di Corinaldo dicono che era ubriaco dalla mattina alla sera e faceva colazione con alcol, quindi direi ce i soliti che sapevano dovevano agire, agire, agire, agire, agire, agire, agire....
Fedora Saccinto 2013-09-15 20:44:53
per quanto riguarda l'avvocato che lo difende... e che quindi (...omissis...) non ce l'ha, dico solo informatevi...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura