Ripe: genitori, alunni e volontari hanno tinteggiato aule e locali
Una scuola più accogliente per l'anno scolastico 2013-14
Aule fresche, pulite e accoglienti. E’ accaduto nelle scuole dell’Istituto comprensivo di Ripe dove le classi e i locali scolastici sono stati rimessi a nuovo con la collaborazione di genitori, alunni, personale della scuola, dell’Amministrazione comunale e cittadini volontari.
Grazie all’efficace organizzazione dei lavori da parte del Presidente del Consiglio d’Istituto Tarcisio Tonelli e dell’insegnante di scuola primaria e vicepreside Alessia Allegrezza, all’impegno delle quasi ottanta persone che hanno rinunciato a ferie o giornate di vacanza, il progetto che sembrava troppo ambizioso si è realizzato nel migliore dei modi. La tinteggiatura dei locali scolastici era un’attività prevista nel progetto “Consiglio comunale dei ragazzi”, prezioso luogo di confronto tra adulti e giovanissimi su temi d’interesse della comunità locale.
“Si è trattato – afferma la professoressa Fiorella Argentati, responsabile del progetto Consiglio dei ragazzi – di un’esperienza di grande valore educativo e senso civico“. Nel loro primo giorno di scuola gli alunni hanno avuto la consegna delle aule rimesse a nuovo e si sono impegnati a mantenerle pulite ed ordinate. Per il dirigente scolastico, prof.ssa Adriana Siena, “è il miglior modo per ringraziare quanti hanno fatto diventare la scuola un ambiente gradevole ed accogliente e dimostrare senso di responsabilità e rispetto per il lavoro altrui“.
dall’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”
Viale Umberto I, n. 18 – 60100 Ripe (An)
Tel. 0717957170 – //www.scuola-ripe.gov.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!