Aurora De Filippi e Sofia Rocchetti finaliste dei Campionati Senigalliesi 2013
La De Filippi ha prevalso con il punteggio di 6/2 6/3
Aurora De Filippi (2001) del Tennis Team Senigallia e Sofia Rocchetti (2002) del C T Chiaravalle sono state le prime due finaliste dei Campionati Senigalliesi 2013. La finale ha visto all’opera due delle migliori giocatrici marchigiane che hanno voluto essere arbitrate dall’altra campionessa regionale Under 13, Elisa Mezzanotte, che ha diretto la partita con tranquillità e sicurezza.
Interessante è stato vedere il confronto tra queste due piccolissime giocatrici che nelle semifinali erano riuscite a battere l’esperta Prof. Dell’ IPSIA Paola Crivellini e la Silvia Rinaldini.
Ha prevalso Aurora De Filippi con il punteggio di 6/2 6/3 in virtù di una maggior esperienza e di un gioco già più solido, in un match spettacolare per la presenza in campo di 2 giocatrici piccolissime, talentuose, caparbie e capaci dunque di mettere in mostra spunti di ottimo tennis.
“Vedere in campo queste due piccole giocatrici , delle quali risentiremo parlare nei prossimi anni, ha commentato il M° Bevilacqua, ha valorizzato questo Torneo da un punto di vista qualitativo” ed ha confermato la validità della formula che da quest’anno, essendo Federale, ha consentito ai partecipanti di gareggiare per acquisire punteggi utili per la loro classifica.
Otto sono state le gare in programma, Sei di singolare che dovrebbero concludersi entro domenica e due di doppio che chiuderanno ufficialmente la stagione estiva dell’impianto del Vivere Verde.
Da metà settembre avrà inizio la Scuola Tennis e si provvederà a coprire i campi con le strutture pressostatiche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!