Al Centro Olimpico riprende l’attività della federazione con il corso per istruttori
I partecipanti sono formati non solo nella parte squisitamente tecnica ma anche in quella sportiva
Terminata la stagione estiva con un successo imprevisto (12 tornei organizzati e centinaia di appassionati che hanno giocato mattina e pomeriggio nei mesi di luglio ed agosto) il Centro Olimpico riprende l’attività della federazione con il 3° modulo del corso per istruttori di primo livello.
I primi due moduli si sono svolti a luglio. Il prossimo inizierà venerdì pomeriggio e terminerà domenica. Il corso è unico per il Centro Italia e Senigallia è anche Centro Federale per cui è naturale che questo tipo di manifestazioni si svolgano nella nostra città.
IL CONI ha iniziato a qualificare maggiormente la figura dei tecnici e per questo ha disposto linee guida che la federazione tennistavolo ha recepito organizzando corsi di primo livello da circa 60 ore. I partecipanti sono formati non solo nella parte squisitamente tecnica ma anche in quella sportiva alternando lezioni teoriche a dimostrazioni pratiche.
Il Tennistavolo Senigallia non partecipa a questo corso perché ha già numerosi tecnici con patentino federale con parecchi anni di esperienza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!