Arrestato a Senigallia giovane rumeno colpito da mandato di arresto europeo
Ricercato in Germania, un 26enne è stato fermato dai Carabinieri al piazzale Michelangelo
E’ stato arrestato dai Carabinieri di Senigallia mentre transitava sulla Statale Adriatica, martedì 10 settembre, il giovane colpito da mandato di arresto europeo emesso dalla Germania.
Vasia Catalin Tanase, classe 1987, vantava già un certo “curriculum” tra l’organizzazione di furti e lo smercio di armi, ed è stato fermato dai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Senigallia, guidati dal S.Ten. Antonio De Santis, mentre si trovava su un’automobile con targa bulgara all’altezza del piazzale Michelangelo, zona Cesanella.
Proprio durante uno dei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla lotta all’immigrazione clandestina nonché ai reati predatori, è stata controllata l’automobile con a bordo, oltre al rumeno Tanase, anche altri due connazionali. Uno di questi, I.S.N., classe 1988, colpito da provvedimento di allontanamento dallo Stato italiano, è stato denunciato a piede libero per inosservanza delle disposizioni emesse dalla Questura di Milano. Incensurato il terzo giovane, il ventenne M.B.
Nel corso dei controlli, il primo uomo è risultato avere dei documenti di guida falsi, motivo per cui è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per il loro possesso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!