SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra – Miciulli: le pagelle dei neroazzurri

Ottimo esordio per Paniconi e Marini, bene anche Odoguardio e Simone Cinotti

1.677 Letture
Un commento
pagelle miciulli - atletico ancona

Voti e commenti dei giocatori del Miciulli Senigallia che hanno disputato la partita della 1^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, Regione Marche, contro l’Ostra Calcio, terminata 2 – 2.

MINARDI 6: Il peggio e il meglio della sua prestazione Mino lo regala nel secondo tempo: un’uscita a vuoto non da lui, ma senza conseguenze e una strepitosa parata a terra su rovesciata ravvicinata di Luca Magnoni. Per il resto, poco impegnato e incolpevole sui due gol presi.

SIMONE CINOTTI 6,5: Potremmo dire che da un Simone (Schiano) all’altro, cambiano i fattori ma il risultato rimane invariato! Neanche il tempo di sistemarsi in campo, che lo vedi portar palla per 50 metri con un’accelerazione pazzesca. Nella ripresa spinge meno, ma non per colpa sua. Se il buongiorno si vede dal mattino…

ODOGUARDIO 7: Piedi da trequartista, polmoni e spirito di sacrificio da mediano. Un mix perfetto per un giocatore fantastico, che nel finale ha ancora la forza per coprire e ripartire sulla sua fascia. Unico neo, un intervento maldestro in area, su cui il direttore di gara ha deciso di chiudere un occhio.

BELLAGAMBA 5,5: Mister Moretti lo conosce molto bene e come segno della loro antica amicizia gli piazza un bel mastino alle calcagne. Morale: Bella è costretto per tutta la prima frazione di gioco ad abbassarsi sulla linea difensiva per cercar palloni giocabili. Non sembra comunque in giornata.

NICOLAS CINOTTI 5: Un problema al piede ne limita la prestazione. Sbaglia molto in fase di appoggio, ma l’errore più grave è il goffo intervento che permette a Pirani di segnare indisturbato il gol del momentaneo 1 a 1. Dopo l’intervallo, rimane negli spogliatoi.

ROSI 6: Splendida la diagonale nei primi minuti di gioco con cui disinnesca una potenziale occasionissima dell’Ostra. Nell’ultimo quarto d’ora, tutti i palloni che spiovono in area sono pane per i suoi denti… tranne l’ultimo, da cui scaturisce il gol del pareggio a tempo scaduto.

GALDENZI 6,5: Suo il primo gol stagionale del Miciulli, con un anticipo da rapace d’area di rigore. Solita prova generosa: quando esce prima Marini e poi Paniconi, fa quasi reparto da solo. Inesauribile.

PIERSANTI 6: Nel primo tempo fatica un po’ contro il centrocampo ostrense. Ingaggia un bel duello rusticano con Petrolati, da cui esce in perfetta parità. Migliora sensibilmente nei secondi 45’. Manoni lo sovrasta in occasione del 2 a 2 finale: ma doveva marcarlo lui?

PANICONI 7 (migliore in campo): Assist per il primo gol di Galdenzi, poi una magia balistica che fa alzare in piedi la tribuna, tifosi avversari compresi. Una costante minaccia per i difensori avversari: si può chiedere di più all’esordio in campionato?!

BOMPREZZI 5: Con lui e Bellagamba in campo sembra di vedere il doble pivote che amava tanto proporre (i tifosi un po’ meno) Mourinho a Madrid. Poteva e doveva fare qualcosa in più.

MARINI 6,5: Come Paniconi, non fallisce al debutto il secondo top player acquistato nel mercato estivo dal Miciulli. Si muove tra le linee, su tutto il fronte d’attacco, prediligendo la fascia sinistra. Con un guizzo, l’ennesimo di una gara importante, si procura la punizione da cui scaturirà il gol di Galdenzi. Esce a metà ripresa.

GIORGINI 6,5: Solo un tempo, ma di grandissima sostanza. Prende il posto di Cino ad inizio ripresa e comanda la difesa con esperienza e autorevolezza, badando più alla sostanza che alla forma… traduzione: qualche pallone scaraventato in tribuna che non guasta mai!

CERCACI 5,5: Fuori condizione, comincia in panchina la sua seconda stagione neroazzurra. Entra nella ripresa, ma per una volta le sue giocate non lasciano il segno.

CUCCHI s.v.: Va a fare il terzo centrale difensivo negli ultimi minuti e se la cava bene sui palloni alti.

 

 

Commenti
Solo un commento
Spettatore 2013-09-09 15:30:44
Rosi 6 ?! Ogni pallone dalla sua parte era un pericolo...
L'unico buco della squadra era li
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura