Da Senigallia a Norcia per il raduno della nazionale italiana di calcio a 5
Federico olivi, in forza all'Audax 1970 Sant'Angelo, convocato al Futsal Camp riservato ai giovani under17
Classe ’96 e già può annoverare due convocazioni con la nazionale di calcio a 5. Non capita sempre, perlomeno in una città di neanche 50.000 abitanti, che uno dei suoi giovani pupilli venga chiamato con tanta “insistenza”. Ma è quello che è successo a Federico Olivi, giovane senigalliese in forza alla formazione juniores dell’Audax 1970 Sant’Angelo, distintosi inizialmente assieme a Federico Benigni al Torneo delle Regioni 2013 a Fiuggi.
Da lì è stato convocato per uno stage della Nazionale di calcio a 5 giovanile dal 25 al 30 giugno 2013 a Chianciano Terme. E ora tornerà a vestire la casacca del calcio a 5 azzurro, under 17, per la seconda volta. Dall’8 al 14 settembre 2013 infatti sarà a Norcia per il “Futsal Camp“, uno stage riservato agli Under 17 e agli Under 15, organizzato dal settore giovanile e scolastico della FIGC in collaborazione con la Divisione Calcio a cinque nell’ambito del progetto “Calcio +”.
Il Futsal Camp è uno stage nel quale i ragazzi hanno l’opportunità, oltre che di una crescita tecnica, anche di ricevere informazioni utili per la loro personale formazione. Incontri organizzati con specialisti tratteranno temi come la tutela della salute (prevenzione, uso e abuso dei farmaci, doping, alimentazione, ecc), la gestione delle emozioni e dello stress, ma anche regolamento di gioco e fair play. Sede degli allenamenti sarà il PalaSalicone della cittadina umbra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!