Sagra della Pasta, fervono i preparativi a Barbara per la quarta edizione
Spettacoli di moda, musica e cabaret uniti a iniziative a sfondo benefico
Ritorna nei pomeriggi e nelle serate del 14 e 15 settembre, a Barbara, la tradizionale Sagra della Pasta. Un omaggio, dopo i rilevanti successi di pubblico delle tre precedenti edizioni, al più comune e multiforme alimento che rappresenta l’italianità nel mondo, nell’ambito della ricercata ed imitata enogastronomia nazionale, all’insegna del motto “Habemus Pastam“.
Fervono i preparativi, grazie all’impegno di uno staff di volontari, coordinati dalla giovane Ingrid Venuti, ideatrice dell’evento a scopo di beneficienza, anche in qualità di presidente della onlus “DoUnaMano” di Barbara.
La manifestazione-clou del cartellone estivo barbarese richiama anche villeggianti dalla costa senigalliese e, grazie alla preziosa e valida collaborazione dei sostenitori quali Ipersimply, Vini Santa Barbara e Kiwanis Club, ripropone un’indovinata formula che abbina spettacoli a progetti di solidarietà.
Infatti il ricavato delle due serate metà settembre andrà a favore dell’OIKOS di Jesi, una onlus che si occupa delle problematiche dei bambini appartenenti a famiglie disagiate.
Il programma prevede, in entrambi i pomeriggi, a partire dalle ore 18, lo spazio per i bambini con: giochi, baby dance, trucca bimbi, laboratori per bambini organizzati da Legambiente, zucchero filato. Non mancherà la musica già dalle ore 18, con l’apertura degli stands e l’immancabile presenza del dj Don Giulì, ormai ospite fisso della Sagra, che allieterà i pomeriggi con il suo ricco repertorio di canzoni. Dalle ore 19 si potranno degustare i prelibati piatti.
Non meno divertente si preannuncia il dopo cena, a cominciare da sabato 14 alle ore 21 con uno spettacolo di danza, che verrà riproposto la domenica ma con inizio anticipato alle ore 20.
Ma il piatto forte (tanto per restare in tema culinario) delle serata di sabato sarà lo spettacolo di cabaret delle ore 22, con i “Sequestrattori” direttamente da Zelig off, a cui seguirà alle ore 23 musica anni ’70 e ’80 con il complesso “Figli dei Fiori”.
Meritevole di essere seguito anche il dopocena di domenica, con una sfilata di moda alle ore 21, in collaborazione con “Vanity” e “Auriga Creazioni” e infine alle ore 22 lo spettacolo di musica e cabaret con i volitivi Magna…2.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero. In caso di eventuale pioggia, gli spettacoli si svolgeranno in locali coperti.
Per ulteriori notizie sugli scopi sociali e sull’evento: www.lasagradellapasta.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!