SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Un aeroporto di interesse nazionale per ogni regione

Questa la proposta dell'assessore Giorgi approvata in Commissione Infrastrutture

1.768 Letture
commenti
Aeroporto delle Marche "Raffaello Sanzio", a Falconara

La Commissione Infrastrutture della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha approvato la proposta, avanzata dall’assessore Paola Giorgi, di chiedere all’Enac di inserire, nel Piano nazionale degli aeroporti, un aeroporto di interesse nazionale per ogni regione, cosa attualmente non prevista.

Ottimo risultato per le Marche – commenta da Roma l’assessore – la proposta nasce per rafforzare il ruolo e la funzionalità dell’aeroporto di Ancona Falconara che rappresenta anche un fondamentale asset strategico per lo sviluppo della Macroregione Adriatico Ionica“.

La proposta accolta dalla Commissione verrà ora avanzata al ministro per le Infrastrutture, Maurizio Lupi, nel corso dell’incontro che si terrà a Roma giovedì prossimo, 5 settembre.

Commenti
Ci sono 2 commenti
roberto 2013-09-04 18:59:15
chissà come saranno contenti in Veneto, in Lombardia....ma perchè la politica è piena solo di slogan e di orizzonti limitati al proprio collegio elettorale? Nei trasporti per esempio occorre tenere conto anche di altri importanti parametri, quali il numero dei passeggeri, la quantità di merci, il numero di aziende, l'integrazione con gli altri mezzi di traporto, ecc e nel Molise o nella Basilicata che ne fanno di un aeroporto di livello nazionale? Ma se glielo proponessero direbbero che sarebbe arcinecessario per ...accontentare qualcuno!
Melgaco 2013-09-05 15:20:05
Secondo questa (...omissis...) della Giorgi, in Lombardia dovremmo cancellare Linate e Bergamo (perché c'è Malpensa), in Veneto Verona e Treviso (perché c'è Venezia), in Emilia Romagna Forlì, Rimini e Parma (perché c'è Bologna) e magari costruire un bell'aeroporto a Campobasso (perché in Molise non c'è nulla)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno