Ecco i campi di gioco della stagione amatoriale 2013/2014
L'elenco degli "stadi" del torneo Uisp scelti dalle singole squadre per le proprie gare interne
Da questa stagione, e forse per alcuni contrasti nati in quella passata, il Comitato Uisp di Senigallia ha voluto rivedere la sua posizione in merito alla gestione dei campi, dando la possibilità ad ogni squadra partecipante al campionato aziendale, serie A e B, di scegliere dove giocare le proprie gare interne di calendario.
Non è una svolta epocale, non sarà una rivoluzione, ma almeno si è fatta chiarezza su di un aspetto fondamentale dell’organizzazione del torneo, che spesso ha creato dibattiti e qualche mugugno.
Altra novità, la preferenza del giorno in cui disputare le cosiddette “partite in casa”: in serie A le alternative erano tra venerdì sera e sabato pomeriggio, mentre per le società di B c’era solo l’opzione del sabato pomeriggio. Ma va bene così, anche perché i cambiamenti, quando avvengono e sembrano buoni, sono sempre ben accetti.
Neanche a dirlo, ben 5 nomitation (Atletico Senigallia, Borgo Molino, il neopromosso Sant’Angelo, l’Amatori Marzocca e la Montignanese in serie B) sono andate all’impianto delle “Saline Stadium”, tra i più appetiti dell’intero cicuito per ampiezza e fondo in sintentico. Subito dietro, il campo del Vallone, che sarà la dimora di ben tre società: ovviamente i campioni in carica del Real di Franco Rossetti, il Borgo Ribeca e la new entry Cesanella.
La Capanna si affiderà nuovamente all’effetto “Bombonera“, teatro di tanti successi (un pò datati, a dire il vero… ), e lo stesso vale per il Cibarya, che spera porti bene per una pronta risalita in serie A. Doppia opzione per Passo Casine United (Pianello e Ostra Vetere) e Cicli Cingolani (sempre Pianello e il “San Mames” di Ostra), mentre il “Lollimpico” e le sue dimensioni da subbuteo sarà ancora una volta appannaggio esclusivo del Roncitelli. L’Avis non poteva non festeggiare il suo debutto in serie A lontano dal campo amico di Monsano.
Poi c’è il Ripe di mister Biagetti, che lascia l’Atletico Arena di Corinaldo alla Virtus e se ne ritorna a Brugnetto; il “Caber Stadium” del Real Cesano; l’Arcevia e la sua roccaforte di San Ginesio; l’Atletico Loreto che invita tutti a fare un giro al “Villa Park”; il “Mara-Canà” di Castelcolonna; il Cesano che dividerà il campo di casa con l’Atletico Panelli; la scommessa del San Silvestro di mister Olivetti con il gibboso “Ali Sami Yen” di Borgo Catena e last but not least, il Portone e il campo della Cannella, un binomio storico del torneo amatoriale senigalliese!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!